Nati per leggere in calendario “Le favole alla rovescia dell’Ape Tulì” - Tuttoggi.info

Nati per leggere in calendario “Le favole alla rovescia dell’Ape Tulì”

Redazione

Nati per leggere in calendario “Le favole alla rovescia dell’Ape Tulì”

Gio, 17/01/2013 - 16:37

Condividi su:


Si terrà domenica 20 gennaio – alle 16 e alle 17,30 – nella biblioteca ragazzi a Palazzo Deli, lo spettacolo “Le favole alla rovescia dell’Ape Tulì”, curato da Monica Gabbarrini nell’ambito dell’iniziativa “Nati per leggere”. Lettura destinata a bambini curiosi, monelli, ribelli per imparare a guardare il mondo a testa in giù. Lo spirito della nuova biblioteca ragazzi del Comune di Foligno è quello di creare un vero e proprio percorso culturale che accompagni i piccoli lettori fino all’età adulta, guidandoli nella loro crescita personale. Gli obiettivi da raggiungere sono quelli proposti dalle linee guida per i servizi bibliotecari per ragazzi per facilitare il diritto di tutti i bambini all’informazione, all’alfabetizzazione, allo sviluppo culturale, alla formazione continua, ai programmi creativi nel tempo libero e favorire l’inserimento della famiglia nella comunità. Si vuole inoltre fornire libero accesso ad ogni risorsa e mezzo di comunicazione, rafforzare la libertà e la sicurezza; incoraggiare i bambini a diventare persone fiduciose e competenti; lottare per un mondo senza guerre. Inaugurata l’8 luglio 2011, la biblioteca ragazzi ha avuto un incremento di frequenza tale da superare ogni più rosea aspettativa: tutti i giorni è affollata da classi, insegnanti, bambini e genitori, segno tangibile di un progetto valido ed apprezzato dagli utenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!