"NATI PER LEGGERE": IL PROGETTO DI LETTURA CONCLUDE IL SUO PROGRAMMA CON LO SPETTACOLO "A CACCIA DELL'ORSO" - Tuttoggi.info

“NATI PER LEGGERE”: IL PROGETTO DI LETTURA CONCLUDE IL SUO PROGRAMMA CON LO SPETTACOLO “A CACCIA DELL'ORSO”

Redazione

“NATI PER LEGGERE”: IL PROGETTO DI LETTURA CONCLUDE IL SUO PROGRAMMA CON LO SPETTACOLO “A CACCIA DELL'ORSO”

Sab, 25/04/2009 - 12:59

Condividi su:


Si conclude domenica 26 aprile presso la biblioteca comunale alle ore 17,30, la rassegna “Nati per Leggere”, progetto per la lettura rivolta ai bambini fin dal primo anno di vita. L'iniziativa, promossa dalla biblioteca comunale di Foligno ed organizzata dalla Cooperativa Fulginart, propone lo spettacolo “A caccia dell'orso”, a cura di Roberta Rossi e con la partecipazione musicale del maestro Paolo Giri.

Si tratta di una performance in cui la narrazione con effetti sonori guida lo spettatore attraverso un piccolo viaggio, nel quale i bambini sono affascinati dal racconto di questo libro. Seguendo le avventure di un'allegra famiglia che, per gioco, decide di dare la caccia all'orso i bambini affrontano le paure inconsce. Il racconto sottolinea l'importanza dell'iniziativa personale ma anche della collaborazione attiva nella vita familiare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!