NATI PER LEGGERE: ALLA BIBLIOTECA "DANTE ALIGHIERI" "NABÙ E IL GIARDINO COSMICO" DI BARBARA LACHI E ELENA MACELLARI - Tuttoggi.info

NATI PER LEGGERE: ALLA BIBLIOTECA “DANTE ALIGHIERI” “NABÙ E IL GIARDINO COSMICO” DI BARBARA LACHI E ELENA MACELLARI

Redazione

NATI PER LEGGERE: ALLA BIBLIOTECA “DANTE ALIGHIERI” “NABÙ E IL GIARDINO COSMICO” DI BARBARA LACHI E ELENA MACELLARI

Mer, 25/05/2011 - 11:02

Condividi su:


Nell’ambito della manifestazione “Nati per leggere”, per favorire la lettura ai bambini fin dal primo anno di vita, si tiene domenica 29 maggio, alle 16, nella biblioteca comunale “Dante Alighieri”, un’altra iniziativa: “Nabù e il giardino cosmico”. Il testo e le illustrazioni sono di Barbara Lachi. Le schede botaniche di Elena Macellari.
La storia della fiaba riguarda due bambini, Eleonora e Dario, che accompagnano il padre in un viaggio di lavoro, la ristrutturazione di un antico casale. Con loro il gatto Nabù con la passione per il giardinaggio. La vecchia dimora ospita una grande biblioteca dedicata interamente alla natura, ai giardini e alle piante: è la porta di accesso ad un giardino meraviglioso, in cui i bambini e Nabù vivranno un’avventura straordinaria. E ciò che avviene nel giardino si ripercuote nel mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!