Natale sicuro, Finanza sequestra luci e strenne natalizie - Tuttoggi.info

Natale sicuro, Finanza sequestra luci e strenne natalizie

Redazione

Natale sicuro, Finanza sequestra luci e strenne natalizie

Militari controllano la provincia di Terni
Mar, 18/12/2018 - 12:39

Condividi su:


Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, nell’ambito delle attività finalizzate al controllo del territorio e connesse alla prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità economico-finanziaria, ha disposto un’intensificazione dei servizi nei confronti dell’abusivismo commerciale e della concorrenza sleale.

In tale ambito, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Orvieto, in due distinti interventi, rientranti nell’operazione denominata “Natale Sicuro bis”, hanno sequestrato oltre 3.000 prodotti non sicuri – quali luci a led, luminarie e proiettori laser multicolor – tutti privi dei requisiti previsti dalle norme dell’Unione Europea in
materia di sicurezza e salute dei cittadini.

In particolare, il primo intervento è stato eseguito nei confronti di un venditore ambulante, di nazionalità bengalese, in occasione della consueta fiera mensile che ha luogo a Fabro, mentre il secondo è stato posto in essere presso un negozio di oggettistica varia, di proprietà di un commerciante di nazionalità cinese.

I militari hanno segnalato i due rispettivi titolari delle attività alla Camera di Commercio di Terni, che procederà ad irrogare le sanzioni amministrative previste.
Resta massima l’attenzione da parte delle Fiamme Gialle nello specifico settore, attività che, da inizio anno, ha permesso di sequestrare oltre 15.000 prodotti non sicuri e dannosi per la salute pubblica, con il duplice fine di salvaguardare l’incolumità dei consumatori e garantire il rispetto della vigente normativa di settore, a tutto vantaggio degli operatori economici corretti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!