Natale in fabbrica e con studenti a Terni - Tuttoggi.info

Natale in fabbrica e con studenti a Terni

Redazione

Natale in fabbrica e con studenti a Terni

Mons. Piemontese "La luce vera del Natale è Cristo"
Gio, 17/12/2015 - 14:36

Condividi su:


Un Natale che porti speranza, che faccia partecipi tutti, in modo particolare le persone sole, della gioia della festa e dell’amore di Dio. E’ il Natale che la chiesa diocesana si appresta a vivere nell’accoglienza e fraternità.

“La luce vera del Natale è Cristo, che rinasce per ogni uomo, dando una nuova opportunità di ricominciare – ricorda il vescovo – In questo Natale auguro che ciascuno, accompagnato dal dolce sguardo di Maria, Madre della Misericordia, possa riscoprire, la gioia della  tenerezza di Dio Padre e la pace del cuore”.

In preparazione al Natale alcuni saranno le celebrazioni che mons. Giuseppe Piemontese presiederà nei luoghi di lavoro e con gli studenti.

Domenica 20 dicembre alle ore 10.30 si terrà la messa in preparazione al Natale per i lavoratori dell’Ast Acciai Speciali Terni e loro familiari all’interno del Tubificio di Terni, alla presenza della dirigenza Ast, del cappellano don Marcello Giorgi e delle autorità cittadine.

Lunedì 21 dicembre alle ore 10.30 celebrazione in preparazione al Natale per i dipendenti dell’ Italeaf di Nera Montoro alla presenza dei lavoratori e dirigenza dell’azienda.

Il vescovo incontrerà alle ore 9.00 gli studenti dell’istituto Omnicomprensivo di Narni e Amelia, sede di Narni, che hanno contributo al pranzo di Natale con gli addobbi e l’allestimento dei tavoli..

Martedì 22 dicembre alle ore 9.15 ci sarà la messa del Vescovo nella chiesa di Sant’Antonio per gli studenti, insegnanti e operatori dell’Istituto Leonino e i loro familiari. Alle ore 11 la celebrazione prenatalizia per i dipendenti dell’Asm, Azienda Servizi Municipalizzati, nella sede dell’azienda a Maratta Bassa.

Mercoledì 23 dicembre alle ore 17 il vescovo farà visita alla mensa San Valentino della Caritas diocesana per uno scambio augurale e l’apertura anche in quel luogo dell’anno giubilare.

Le festività natalizie in diocesi saranno scandite da vari momenti liturgici presieduti dal vescovo Giuseppe Piemontese a cominciare da giovedì 24 dicembre alle ore 23.30 nella Cattedrale di Terni con la celebrazione della veglia di Natale, mentre venerdì 25 dicembre alle ore 11 presiederà la celebrazione della solennità del Natale nella Concattedrale di Narni e alle ore 18 la celebrazione della solennità del Natale nella Concattedrale di Amelia.

Inoltre, nel salone della Curia vescovile, il 25 dicembre alle ore 13 si terrà il pranzo di Natale con il vescovo Giuseppe Piemontese e 150 invitati, assistiti dalle associazioni caritative della diocesi, in gran parte coloro che frequentano ogni giorno la mensa diocesana “San Valentino”, ma anche intere famiglie che hanno deciso di trascorre la festa non a casa propria ma insieme ai più bisognosi della città. I volontari si occuperanno della buona riuscita della giornata, dall’allestimento all’accoglienza, dalla preparazione del cibo al servizio ai tavoli, il tutto grazie anche alla collaborazione di gruppi e movimenti della diocesi, che si sono suddivisi i vari compiti, per dare far vivere ad ogni ospite la gioia di un Natale insieme, e al contributo economico del Lions Club San Valentino di Terni. Anche i ragazzi dell’Istituto di Narni scalo hanno dato il loro contributo preparando gli addobbi per la tavola e i segnaposto, e quelli del dell’Istituto “Casagrande – Cesi” di Terni che prepareranno come ogni anno i dolci per il pranzo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!