Natale di Terni premiato dai cittadini - Tuttoggi.info

Natale di Terni premiato dai cittadini

Redazione

Natale di Terni premiato dai cittadini

Oltre 220mila le condivisioni sui canali social che hanno generato 11.200 interazioni e 200 gli eventi collaterali che hanno animato la città durante il periodo natalizio
Mer, 08/01/2020 - 11:13

Condividi su:


Promosso dai ternani il multisensoriale “Natale di Terni. Luci, acqua, magia”. Oltre 220mila le condivisioni sui canali social che hanno generato 11.200 interazioni e 200 gli eventi collaterali che hanno animato la città durante il periodo natalizio. Sold out per Terninpresepe con migliaia di presenze registrate. Trend positivo per il turismo che ha avuto, durante le festività natalizie, un incremento del +2 per cento. Archiviata l’edizione zero già si pensa al futuro.

“Siamo soddisfati – spiega Andrea Barbarossa, presidente dell’associazione Città da vivere, aggiudicatario del bandodei risultati raggiunti, anche se qualche critica l’abbiamo ricevuta. Del resto questa edizione zero è stata anche una sperimentazione e tutto può essere migliorato e rivisto. La città ha risposto molto bene ed è stato fatto un grande lavoro di squadra tra pubblico e privato (negozianti del centro). Promossi a pieni voti dai ternani l’enorme albero ecologico e luminoso in piazza Europa che ha visto in molti scattarsi selfie, lo spettacolo di proiezioni tridimensionali sui tre palazzi storici della città, il videomapping con la vera storia di Babbo Natale e il villaggio del ghiaccio in piazza Europa. Ora comunque stiamo già pensando al futuro con nuove iniziative e location”.

Un format che ha visto coinvolte le vie e le piazze del centro, ma anche le zone a ridosso come Città Giardino. “Il riscontrospiega l’assessore alla cultura e vicesindaco, Andrea Giuliè stato positivo anche se tutto è migliorabile. Qualche criticità c’è stata, ma era normale visto che è stata l’edizione zero. Abbiamo fatto anche delle sperimentazioni che andremo a valutare. Faremo, anche, delle riflessioni per cercare di migliorare e potenziare la prossima edizione del Natale. Complessivamente sono molto soddisfatto nel vedere la città viva come non si vedeva da anni. Ci metteremo a tavolino e svilupperemo ulteriormente le potenzialità di questo primo e vero evento natalizio di Terni. Un grazie in particolare anche alla Fondazione Carit e alla Camera di Commercio, oltre che all’aggiudicatario del bando, che hanno permesso grazie alla sinergia con il Comune la realizzazione dell’evento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!