Natale a Stifone, l'8 dicembre festa natalizia del borgo - Tuttoggi.info

Natale a Stifone, l'8 dicembre festa natalizia del borgo

Redazione

Natale a Stifone, l'8 dicembre festa natalizia del borgo

Mar, 06/12/2011 - 08:34

Condividi su:


Il Comune d Narni invita a partecipare all’iniziativa NATALE A STIFONE, che si terrà il giorno 8 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 a Stifone. L’evento vuole essere un’occasione per valorizzare il territorio ed i prodotti tipici locali, in un’ambientazione suggestiva come quella del borgo di Stifone, dove sarà possibile trovare presepi nelle cantine, mostre d’arte, artigianato, oggetti della civiltà contadina e altre iniziative che animeranno le vie del borgo ( la musica del trio “Light Spirits”, la chiesa aperta con musica e altre iniziative all’interno, un aperitivo in piazza e degustazioni di dolci natalizi). La manifestazione fa parte del più ampio progetto Il Mercato dei Priori, il cui 1° appuntamento si è tenuto in centro storico l’8/9 ottobre. I bambini sono invitati a partecipare portando una vecchia statuina del presepe o una vecchia pallina di Natale, per riscoprire il sapore delle più antiche tradizioni natalizie locali. Inoltre, sarà possibile scoprire come realizzare presepi ed addobbi natalizi con materiali di riciclo, con idee originali e rispettose dell’ambiente. Per coloro che vorranno usufruirne, sarà disponibile un servizio di navetta gratuito con partenza da Narni, Piazza Garibaldi, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, per informazioni è possibile rivolgersi al tel 3206433772. Vi ricordiamo, inoltre, che Natale a Stifone prosegue sino al 6 gennaio 2012, con il Mercatino di ri-uso e ri-ciclo creativo, “L’economia salvata dalle donne e dai bambini” e il laboratorio “Quante vite ha un oggetto?”, a cura dell’Agenzia di Maria Francesca Comerci. Le visite guidate di Stifone si svolgeranno di sabato e di domenica e durante le feste, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Altri giorni, orari da concordare su appuntamento. Per informazioni: tel. 0744/747247, cell. 3332566633.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!