Natale a Narni, musica, presepi e spettacoli | Ecco il programma degli eventi - Tuttoggi.info

Natale a Narni, musica, presepi e spettacoli | Ecco il programma degli eventi

Redazione

Natale a Narni, musica, presepi e spettacoli | Ecco il programma degli eventi

Mar, 13/12/2022 - 15:20

Condividi su:


Eventi di Natale a Narni. Tanti appuntamenti per le vie del centro e al teatro Manini. Concerto di Cristiana Pegoraro

Il Comune di Narni rende noti i prossimi appuntamenti per le festività natalizie organizzati insieme alle scuole, alle associazioni e ai volontari con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni. Gli eventi hanno preso il via con il Trekking dei Presepi nelle vie del centro storico e l’appuntamento con il Concerto di Simone Zanchini Quartet promosso da Suoni Controvento slow, la premiazione del miglior panettone tradizionale e il miglior panettone creativo e la Giullarata natalizia lungo le vie con Elfi del Natale a Narni Scalo.

Canti di Natale e Cristiana Pegoraro in concerto

Seguiranno un itinerante “Canto di Natale” al Teatro Manini con degustazione di prodotti tipici, e la presentazione del Calendario Narnese diventato ormai una tradizione del Narnia Natalis, e il concerto Magia in Musica di un “classico” Natale di Cristiana Pegoraro del 14 Dicembre, anch’esso finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni. Io e i Green Heroes. Perché ho deciso di pensare verde è il titolo del libro scritto da Alessandro Gassmann, con Roberto Bragalone, e il supporto scientifico del ‘Kyoto Club’, associazione no profit impegnata da 30 anni nel contrasto al cambiamento climatico, che verrà presentato giovedì 15 dicembre alle ore 11 presso il teatro G. Manini.

La banda di Babbo Natale

Il 18 dicembre presso l’Auditorium San Domenico si terrà lo spettacolo musicale “19 Note per un sorriso”, mentre lungo le vie di Narni Scalo si esibirà per tutto il giorno il gruppo musicale itinerante La Banda di Babbo Natale che porterà allegria, simpatia, divertimento. Da non dimenticare il tradizionale appuntamento con il Presepe vivente di San Vito del 26 Dicembre. Anche i nuovi giorni dell’anno saranno pieni di sorprese dedicate ai più piccoli e alle più piccole: “Aspettando la Befana”, nel pomeriggio del 4 Gennaio a Narni ci saranno spettacoli teatrali e musicali, laboratori creativi e il mercatino della vendita e dello scambio, mentre domenica 8 Gennaio appuntamento con “Narniopoly”, in cui il centro storico si trasformerà in un vero tabellone-gioco. Il 6 Gennaio a Narni Scalo la Befana verrà di giorno per portare dolci e doni speciali e ci sarà l’estrazione della lotteria solidale promossa dall’associazione World per l’acquisto di defibrillatori con premi offerti da commercianti ed artisti di Terni e Narni.

Natale, i presepi artistici

Per tutto il periodo delle festività ricordiamo gli appuntamenti “Ogni giorno puoi…” con i tradizionali presepi artistici di Itieli; la magia del Manini Village; il Natale del caratteristico borgo di Stifone, la pista di pattinaggio all’aperto in Piazza Vittorio De Sica a Narni Scalo. Il programma completo delle iniziative può essere consultato sui siti internet www.comune.narni.tr.it e www.turismo.narni.tr.it.”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!