Natale a Montefalco, un cartellone ricco di eventi - Tuttoggi.info

Natale a Montefalco, un cartellone ricco di eventi

Redazione

Natale a Montefalco, un cartellone ricco di eventi

Festività sulla Ringhiera dell'Umbria con il calendario "C'era una volta...a Natale"
Gio, 04/12/2014 - 17:09

Condividi su:


“C’era una volta…a Natale” è il nome della rassegna natalizia organizzata dall’amministrazione comunale da sabato sei dicembre al sei gennaio 2015 per promuovere una serie di attività che animeranno la città di Montefalco.

Giunta  alla sua sesta edizione, la manifestazione si arricchisce ogni anno di interessanti novità sia per quanto riguarda gli appuntamenti in calendario sia per l’arredo urbano con il quale viene addobbata la città.

Montefalco, uno dei borghi più belli d’Italia della regione Umbria, propone un programma ricco di spettacoli teatrali, laboratori ludici, concerti ad ingresso libero sia per i bambini che per le famiglie.

Il ricco calendario di eventi pensati per il Natale prevede la rassegna teatrale “Racconti dai Paesi del Mondo” completamente dedicata ai bambini e alle famiglie, ad ingresso gratuito e all’interno di uno degli spazi più suggestivi del Comune di Montefalco, il Teatro San Filippo Neri.

La rassegna quest’anno coinvolgerà l’Istituto Comprensivo  Melanzio – Parini. L’intento della manifestazione è anche quello di promuovere il territorio di Montefalco e le sue grandi eccellenze attraverso appuntamenti di degustazione (Merry Sagrantino) dei nostri vini Doc e Docg promossi dal Consorzio tutela vini Montefalco.

La Sezione Avis di Montefalco, propone tre spettacoli di beneficenza in favore dell’associazione, il primo si svolgerà domenica 7 dicembre alle 17 mentre l’oratorio di San Bartolomeo si occuperà di organizzare l’appuntamento “Caro Babbo Natale” un pomeriggio di animazione, giochi e divertimento per consegnare le letterine a Babbo Natale il 20 dicembre alle 16 con punto di ritrovo presso Chiostro di Sant’Agostino.

Dalla collaborazione con Sistema Museo, nascono gli appuntamenti “Mezz’ora dopo la Chiusura, visita speciale del Museo di san Francesco” e “DiscoDivino” che vede la partecipazione del festival Dancity.

I concerti a tema natalizio si svolgeranno il 21 dicembre alle 21 “Sulle Note del Natale” e il 27 dicembre alle 17.30 “ Natale è…” al Museo di san Francesco.

Sono previsti anche due appuntamenti dedicati all’arte e alle tradizioni locali: il giorno 19 dicembre presso il salone espositivo di sant’Agostino saranno inaugurale le mostre “..e vola il falco tra i mille colori” in collaborazione con l’associazione Il Girasole e “Il Natale una volta” in collaborazione con l’associazione Studio e ricerca delle tradizioni popolari umbre Marco Gambacurta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!