E’ stato trovato a Gubbio con 14 dosi di cocaina ed è stato arrestato dai carabinieri per detenzione a fini di spaccio.
Il ragazzo, un 26enne di origine albanese non residente in Italia ma già pregiudicato, è stato notato dai militari – nel corso di un controllo di routine – mentre introduceva la mano in alcune fessure dei muri del centro storico, per poi incontrarsi fugacemente con dei giovani nei medesimi luoghi.
Verificata la presenza di 3 dosi già confezionate in una piccola crepa e di altre 6 in un’altra, i carabinieri hanno atteso che il ragazzo tornasse sul posto a prelevare lo stupefacente, sorprendendolo proprio mentre stava cercando un’altra fessura in una parete antica.
Il 26enne ha tentato la fuga ma è stato subito raggiunto e, dopo una breve colluttazione, è stato bloccato, perquisito e trovato in possesso di ulteriori 5 dosi di cocaina per un totale di circa 10 grammi di sostanza, pronte ad essere cedute ad altri consumatori, oltre alla somma di circa 1360 euro in banconote di vario taglio, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
Al termine delle operazioni e su disposizione del Pm di turno della Procura di Perugia, l’uomo è stato tratto in arresto e denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale. Successivamente il tribunale ha convalidato l’arresto e ha sottoposto il 26 al divieto di ritorno in Umbria in attesa del processo.