Nascondeva 25 kg di cocaina tra Spello e Foligno, arrestato. Trovata pure pistola rubata - Tuttoggi.info

Nascondeva 25 kg di cocaina tra Spello e Foligno, arrestato. Trovata pure pistola rubata

Redazione

Nascondeva 25 kg di cocaina tra Spello e Foligno, arrestato. Trovata pure pistola rubata

Operazione delle fiamme Gialle che hanno fermato a Foligno l'uomo residente a Spello: droga per oltre 2,5 milioni di valore nascosta in auto e a casa
Mar, 10/06/2025 - 07:37

Condividi su:


Ben 25 kg di cocaina sequestrata, per un valore – una volta immessa sul mercato – di oltre 2,5 milioni di euro: è l’esito della brillante operazione condotta dalla Guardia di finanza di Perugia tra Spello e Foligno, con un uomo che è stato arrestato.

Il presunto trafficante di droga – un uomo albanese residente a Spello – è stato fermato dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economica Finanziaria, che lo stavano da tempo monitorando, mentre era a bordo di un’auto in un’area di servizio di Foligno.

In particolare, a seguito di mirati servizi di appostamento e pedinamento eseguiti nel corso delle ultime settimane dalle Fiamme Gialle perugine e in ragione dei movimenti sospetti del soggetto che aveva in uso l’auto in questione, erano emersi elementi indiziari concreti sull’effettivo coinvolgimento dell’uomo in attività illecite.

L’ispezione dell’auto, bloccata nei pressi di un’area di servizio a Foligno, ha permesso di individuare due doppi fondi artigianali, abilmente realizzati sotto i sedili posteriori del mezzo, accessibili solo tramite un sofisticato sistema di apertura meccanico, appositamente occultato per sfuggire a eventuali controlli. Al loro interno, i militari hanno rinvenuto 10 panetti di cocaina per un peso complessivo di circa 12 chilogrammi, oltre a 10mila euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sulla base del materiale già sequestrato nel corso dell’intervento, l’attività è proseguita con perquisizioni mirate presso le due abitazioni riconducibili al soggetto, situate a Spello e Foligno. Anche in questo caso, l’azione delle Fiamme Gialle ha dato esito positivo. All’interno degli immobili sono stati, infatti, trovati altri 11 panetti di cocaina, per un totale di circa 13 chilogrammi, una pistola risultata rubata, 46mila euro in contanti, e diversi dispositivi telefonici, alcuni dei quali risultati “criptati”.

Il valore dello stupefacente complessivamente sequestrato avrebbe potuto fruttare sul mercato oltre 2 milioni e mezzo di euro. L’individuo arrestato – fa sapere la Finanza – è stato trasferito nel carcere di Spoleto, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

L’intera operazione si inserisce nel quadro delle attività istituzionali svolte dalla Guardia di Finanza per il contrasto al traffico di stupefacenti e dei proventi illeciti che ne conseguono e, più in generale, ai fenomeni di criminalità organizzata ed economica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!