Nasconde droga sotto terra e spaccia anche durante lockdown, arrestato 25enne - Tuttoggi.info

Nasconde droga sotto terra e spaccia anche durante lockdown, arrestato 25enne

Redazione

Nasconde droga sotto terra e spaccia anche durante lockdown, arrestato 25enne

I carabinieri lo hanno colto in flagrante mentre dissotterrava dosi di cocaina dal terreno, riforniva gli "affezionati" dell'umbertidese da mesi
Mer, 22/04/2020 - 11:48

Condividi su:


Altro duro colpo inferto allo spaccio altotiberino, attivo anche ai tempi del coronavirus. Un 25enne di origini albanesi è stato infatti arrestato dai carabinieri, a seguito di un’indagine svolta con vari appostamenti in un’area periferica di Umbertide, dov’erano stati segnalati movimenti sospetti anche durante il lockdown.

I servizi effettuati dai militari, in borghese e con auto civili, hanno consentito di notare il conducente di una Fiat Punto grigia, fare frequenti transiti e soste presso un terreno, dove con molta circospezione si recava spesso per non meglio definiti motivi, in seguito chiariti.

L’intervento dell’Arma, infatti, ha consentito di bloccare l’uomo, pregiudicato già noto alle forze dell’ordine, nell’atto di prelevare alcune dosi di cocaina in cellophane termosaldati, dall’interno di alcuni contenitori nascosti nel terreno.

I successivi accertamenti hanno quindi consentito di ricostruire una fitta trama di cessioni di stupefacente a numerosi e “affezionati” acquirenti della zona, anche con cadenza quotidiana. Alcuni di essi si fornivano da lui ormai da mesi, al prezzo di 60-70 euro al grammo.

I carabinieri hanno sequestrato alcune decine di confezioni di dosi, per un peso totale di 15 grammi di cocaina. Nell’abitazione dell’uomo è stata peraltro trovata la somma contante di 1.550 euro, ritenuta dagli investigatori provento dell’attività di spaccio. Al termine delle operazioni, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!