Nasce un nuovo laboratorio a Cascia per ricordare la tradizioni - Tuttoggi.info

Nasce un nuovo laboratorio a Cascia per ricordare la tradizioni

Redazione

Nasce un nuovo laboratorio a Cascia per ricordare la tradizioni

Un laboratorio di maglia nato dalla collaborazione tra Comune e Associazione Coraggio
Gio, 14/12/2017 - 09:56

Condividi su:


Tutto pronto per il taglio del nastro del nuovo laboratorio delle coperte. Cascia venerdì 15 dicembre brinda all’ apertura del laboratorio di maglia. Un iniziativa che nasce dalla volontà dell’ Amministrazione Comunale, in modo particolare voluta dall’ assessore Monica Del Piano che investe energia e passione sul sociale. “Creare occasioni d’ incontro è di condivisione è molto importante, in queste lunghe e fredde giornate d’ inverno è possibile, grazie al lavoro di gruppo, stare insieme, coltivare passioni e tramandare ai più giovani importanti tradizioni che non devono essere sepolte.”

“Grazie alla donazione dell’Associazione CORAGGIO– prosegue l’assessore- delle coperte, che a ottobre furono stese lungo il viale di SANTA RITA donate poi ai ragazzi delle scuole, oggi si ha la possibilità di continuare il lavoro di tante donne di un Italia Nascosta e spesso ferita che è voluta stare vicino alla terra di Santa Rita, donna coraggiosa e grande esempio di amore per il prossimo.”

Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti. Per l’ occasione la Presidente dell’Associazione “Coraggio” Francesca Angelini sarà presente a Cascia per il taglio del nastro è sarà lei stessa a spiegare il lavoro da svolgere. Ci sono molti quadrati di lana colorata da cucire insieme per creare nuove coperte che a gran richiesta tanta gente di Cascia desidera tenere come ricordo nelle proprie case.

IL laboratorio verrà aperto presso la “Taverna della Nonna” , una sala rustica e accogliente messa a disposizione da Stefania e Gianni, proprietari dell’ agriturismo Valle Tezze.Una solidarietà nella solidarietà!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!