Nasce l'Asd 'Foligno Triathlon': programma e direttivo - Tuttoggi.info

Nasce l’Asd ‘Foligno Triathlon’: programma e direttivo

Redazione

Nasce l’Asd ‘Foligno Triathlon’: programma e direttivo

Nuova associazione sportiva nel panorama folignate, si punta a coinvolgere gli appassionati del territorio
Lun, 04/04/2016 - 10:35

Condividi su:


Una città a vocazione sempre più sportiva. E’ nata di recente l’Asd Foligno Triathlon, la prima squadra di triathlon che prevede la partecipazione di gare su distanze sprint, olimpico e medio, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più i giovani.

Il Foligno Triathlon è nato dall’idea di due amici perso di grande riferimento per tutti i ciclisti folignati che hanno deciso di diventare triathleti, e in un anno di allenamenti quotidiani e una decina di gare disputate, hanno provato quello che mai si sarebbero aspettati: fatica e grandi soddisfazioni. “Gli allenamenti costano sacrifici – spiega il presidente dell’Asd Foligno Triathlon – Tomas  Ambrogioni – ma il benessere apportato non ha eguali. E poi le gare, una festa ed un insieme di emozioni, sorrisi applausi e lacrime, perché quando arrivi al traguardo cerchi la persona che ami e che ti ha seguito giorno dopo giorno”.

La decisione di fare una squadra nasce proprio da qui. “Vogliamo condividere tutto questo – spiega il presidente – con chi, giovani e non a Foligno e dintorni, vogliano provare cosa sia fare triathlon, e anche per chi lo pratica, vogliamo diventare un punto di riferimento”.

La società Asd Foligno Triathlon che è costituita da Tomas Ambrogioni (presidente), Michele Bartoli (vice presidente),  Daniele Clementi, Simone Sforna, Simona Penna e  Edio Stoppa (consiglieri).  Medico sociale: Marco Timi (specializzato in Cardiologia e Medicina dello sport ) e  Tecnico Federale:  Luca Mancinelli degli Esposti.

Al momento la società annovera 20 atleti che prederanno parte alle gare Age Group.

La stagione agonistica per Foligno Triathlon inizierà ufficialmente Domenica 17/04 a Latina e ci vedrà a i nastri di partenza per le più importanti gare del calendario Nazionale: Scarlino (GR) 30/04, Rimini 07/05, Mugello (FI) 28/05, Bardolino (VR) 18/06, Senigallia (AN) 16/07 Forte dei Marmi (LU) 10/09 per poi chiedere a i Campionati Italiani a Squadre che si svolgeranno che si svolgeranno a 01/10 a Riccione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!