NASCE LA POLIZIA MUNICIPALE UNIFICATA DI GIANO E MONTEFALCO - Tuttoggi.info

NASCE LA POLIZIA MUNICIPALE UNIFICATA DI GIANO E MONTEFALCO

Redazione

NASCE LA POLIZIA MUNICIPALE UNIFICATA DI GIANO E MONTEFALCO

Mer, 30/01/2008 - 15:15

Condividi su:


E' nato il Corpo Unico di Polizia Municipale dei Comuni di Montefalco e Giano dell'Umbria . Il servizio entrerà ufficialmente in funzione da venerdì 1 febbraio . Gli operatori delle due municipalità lavoreranno insieme soprattutto nei servizi di controllo del territorio , nei giorni festivi ed in occasione di manifestazioni importanti . Sempre in modo congiunto avranno il compito di vigilare sulla osservanza delle leggi, dei regolamenti , delle ordinanza , con particolare riferimento alle norme riguardanti la polizia urbana e rurale , la tutela ambientale , il commercio , i pubblici esercizi e l'igiene pubblica . Inoltre potranno coadiuvare i sindaci nello svolgimento delle funzioni in materia di polizia giudiziaria e ordine pubblico . Il nuovo organismo è attualmente composto da 7 operatori che si alterneranno nel servizio in base alle esigenze di un comprensorio omogeneo e comunque molto vasto . E' stato nominato comandante il tenente Jean-Pierre Polveri , già capo della P.M. di Montefalco . Nei 6 vigili urbani in forza al neonato gruppo prevale il gentil sesso. Sono infatti quattro le donne : Anna Lisa Dalcer , Isabella Pasquinelli , Erica Ramazzotti e Nadia Sorbi . Mentre due sono gli uomini a disposizione del responsabile : Andrea Antonini e Paolo Paradiso .

I sindaci di Montefalco e Giano dell'Umbria , Valentino Valentini e Paolo Morbidoni , sono ovviamente soddisfatti della nuova struttura .

” Grazie all'accordo siglato fra i due comuni e alle attività che partiranno insieme alla Unione – affermano in una nota congiunta Valentini e Morbidoni – nei prossimi mesi avremo un miglioramento consistente dei servizi di polizia municipale e di controllo del territorio . Questa è la dimostrazione concreta – aggiungono – che l'Unione dei Comuni migliora la qualità della vita dei cittadini amministrati ” . La sede del comando unificato si trova in Corso G.Mameli 46 , a Montefalco . Il nucleo operativo è in Piazza Matteotti , a Bastardo di Giano dell'Umbria .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!