Nasce il Cuss Umbria, accordo sui trasporti tra le Associazioni di Volontariato - Tuttoggi.info

Nasce il Cuss Umbria, accordo sui trasporti tra le Associazioni di Volontariato

Redazione

Nasce il Cuss Umbria, accordo sui trasporti tra le Associazioni di Volontariato

Croce Rossa, Anpas e Misericordie danno vita al Comitato Unico di Coordinamento Servizi Sanitari
Dom, 07/02/2016 - 20:37

Condividi su:


Lo scorso 5 febbraio, presso la Sede del Comitato Regionale della Croce Rossa dell’Umbria, si sono incontrati alla presenza dell’Assessore Regionale alla Sanità della Regione dell’Umbria Dr. Luca Barberini, i Responsabili Regionali delle Associazioni di Volontariato, ANPAS- Enrico Mattiacci, MISERICORDIE -Ivo Massinelli, CROCE ROSSA ITALIANA-Paolo Scura, per sottoscrivere un accordo di collaborazione e di interscambio nelle attività di gestione quotidiana di servizi di trasporto sanitario e prevalentemente sanitario, con l’intenzione di voler ognuno per propria parte, mettere a disposizione della Comunità Umbra una più efficiente e pronta presenza nel territorio, che salvaguardi le necessità dei cittadini umbri.
Il progetto di condivisione reciproca, denominato Comitato Unico di Coordinamento Servizi Sanitari Umbria (CUSS Umbria), non si ferma esclusivamente al trasporto, ma mira a mettere insieme tutte le esperienze formative e di supporto alle povertà che quotidianamente le Associazioni svolgono.

L’Assessore Regionale (Dr. Luca Barberini): esprime soddisfazione per il risultato conseguito per la costituzione del Comitato Unito di Coordinamento, perché permette di avere un unico interlocutore e vede dopo tanti anni il mondo del volontariato e delle organizzazioni che operano nei servizi di trasporto sanitario presentarsi insieme, permettendo di valorizzare il grande patrimonio di competenze, professionalità e sensibilità maturate.

Questo primo passo, evento importantissimo e storico nell’Associazionismo Sanitario dell’Umbria mira anche a collaborare con la Regione per la stesura di una Legge Regionale utile ad aumentare la qualità delle Organizzazioni che accedono ai servizi alla persona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!