Nasce il Centro Commerciale Social Territoriale, Avigliano si organizza - Tuttoggi.info

Nasce il Centro Commerciale Social Territoriale, Avigliano si organizza

Luca Biribanti

Nasce il Centro Commerciale Social Territoriale, Avigliano si organizza

Iniziativa di impresa per superare le difficoltà legate al Coronavirus
Ven, 24/04/2020 - 10:54

Condividi su:


Lo spirito di iniziativa stimolato dalla condizione di necessità, così nel comune di Avigliano Umbro nasce Co-So (Centro Commerciale Social), con il contributo dell’Associazione Commercianti e del Comune di Avigliano Umbro.

Cosa è

Si tratta di un sistema di e-commerce collettivo territoriale basato sull’uso dei Social Network che porta i negozi di zona in un moderno marketplace online. L’obiettivo finale è quello di dare uno strumento utile comune, ma capace di lasciare totale autonomia al singolo venditore. Un aprirsi al commercio elettronico in chiave sociale, con modalità semplici ed economiche, facendo squadra in un momento di difficoltà per tutti.

L’iniziativa

“Tutto nasce dalla considerazione che da qui in avanti all’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, si sostituirà un grave periodo di emergenza economica, specialmente per il tessuto economico-sociale delle piccole attività di periferia, già lastricato di difficoltà in tempi normali così gli ideatori spiegano il progetto Ma qui da noi ci sono persone che non sono abituate a subire gli eventi in maniera passiva.Il territorio di Avigliano ha dimostrato negli anni di poter raggiungere risultati importanti oltre ogni aspettativa.
E l’obiettivo è oggi quello di combattere, facendo rete tra imprese, e facendo squadra con i propri cittadini e le proprie associazioni, con le istituzioni e le forze politiche, senza guardare alle divergenze, ma puntando invece ad un obiettivo comune.Cercando così nel culmine delle difficoltà, di cogliere invece opportunità di valorizzazione ed innovazione”.

Centro Commerciale Social

L’iniziativa sperimentale ha un indubbio valore sociale in questo delicato, non solo per i commercianti, ma anche per i cittadini; la partecipazione è dunque gratuita per tutti i commercianti di Avigliano Umbro che intenderanno aderire e per tutto il periodo di emergenza Coronavirus e non avrà mai vincoli. I relativi costi di gestione saranno a carico degli ideatori, così come l’assistenza necessaria e relativo servizio settimanale di ritiro e consegna a domicilio dei prodotti in vendita.  
“Sono palesi a tutti le difficoltà e le conseguenze che questo momento economico avrà su tutti noi – concludono gli organizzatori – ed una strada importante può essere quella di darci una mano gli uni con gli altri, facendo squadra nell’interesse di tutti”.

Info

Per ogni info rimandiamo alla nostra pagina Facebook:
CO/SO Avigliano Umbro
https://www.facebook.com/cosoaviglianoumbro 
Invitate i vostri amici, seguite e condividete le nsotre pagine Facebook e Instagram, e chiedete l’iscrizione al gruppo WhatsApp al numero 3519809121 per essere sempre aggiornati sui prodotti disponibili, novità ed offerte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!