Nasce anche a Foligno il movimento politico "Fratelli d'Italia" di Meloni - Crosetto - La Russa - Tuttoggi.info

Nasce anche a Foligno il movimento politico “Fratelli d'Italia” di Meloni – Crosetto – La Russa

Redazione

Nasce anche a Foligno il movimento politico “Fratelli d'Italia” di Meloni – Crosetto – La Russa

Sab, 29/12/2012 - 15:41

Condividi su:


Il 2012 finisce con un piccolo terremoto – o meglio, una scossa di assestamento – per il centrodestra folignate: i consiglieri comunali Marco Cesaro ed Emanuele Lancellotti lasciano infatti il Popolo della Libertà per andare sotto le insegne del nuovo movimento politico “Fratelli d’Italia” fondato a livello nazionale da Ignazio La Russa e dalla coppia Giorgia Meloni e Guido Crosetto. Una sorta di ‘divorzio consensuale’ tant’è vero che il partito resterà alleato del Pdl indicando come premier proprio Silvio Berlusconi. Ma sotto il torrino il caso politico si crea comunque: Emanuele Lancellotti – in quota ex Alleanza Nazionale – ricopre infatti il delicato ruolo di vice coordinatore comunale di Foligno, e Marco Cesaro – sempre di provenienza aennina – è il presidente della commissione Bilancio, indicato proprio come esponente di minoranza per il Popolo della Libertà. Tra qualche giorno – ormai tutto è rinviato al prossimo anno – sarà quindi ufficializzata anche l’uscita dal gruppo, e così in Consiglio comunale di dovrebbe costituire il gruppo misto per ora rappresentato soltanto da “Fratelli d’Italia”. “L'ho fatto perchè credo nella meritocrazia, nella trasparenza e nella coerenza – ha spiegato Cesaro – e nel Popolo della Libertà erano dei requisiti che stentavo a riscontrare, il mio impegno a servizio della città resterà totale come sempre così come il mio operato nello schieramento di centrodestra all'opposizione della coalizione Mismetti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!