Nasce a Terni l'Accademia della Scherma - Tuttoggi.info

Nasce a Terni l'Accademia della Scherma

Redazione

Nasce a Terni l'Accademia della Scherma

Lun, 14/11/2011 - 09:47

Condividi su:


Il movimento schermistico a Terni vanta ormai tradizioni ben radicate e oggi un ulteriore impulso alla crescita di questa arte viene offerto dalla nascita di una nuova realtà: l’Accademia della Scherma Terni. Fortemente voluta da un gruppo di genitori appassionati capitanati dal Presidente Corrado Crovari, l’Accademia ha come obiettivo quello di valorizzare giovani atleti preparandoli per competizioni di livello nazionale ed internazionale senza peraltro trascurare l’arruolamento di giovanissimi per iniziarli a questo meraviglioso e affascinante sport. L’Accademia della Scherma Terni è riuscita ad assicurarsi la collaborazione di un maestro federale, nonché maestro della nazionale italiana paraolimpica che gode della stima incondizionata di tutto l’ambiente schermistico: il maestro Giuseppe De Santis di Roma, fresco reduce dai campionati mondiali di Catania dove con i suoi ragazzi è riuscito a vincere ben 5 medaglie . Tra i primi “colpi di mercato” dell’Accademia, c’è da rilevare l’arrivo nelle fila della squadra di Valeria Mangiucca, fortissima atleta ternana ma da anni in forza al Club Scherma Roma e di Flavia Barbanera che dopo un stop a causa di vari motivi ha ripreso ad allenarsi con il nuovo sodalizio. Le capacità e l’esperienza delle sciabolatrici ternane torneranno utili anche agli emergenti giovani atleti. In occasione della Notte Bianca, la città di Terni ha già dimostrato attenzione ed affetto nei confronti della neonata società schermistica. Oltre ad un buon numero di nuove adesioni di giovani e giovanissimi, sono cominciate ad arrivare le prime sponsorizzazioni da parte di imprenditori ternani che credono nel progetto dell’Accademia. Primo obiettivo della stagione sarà la prima prova nazionale cadetti che si terrà ad Ariccia il 22 e 23 ottobre. A seguire gli atleti ternani si cimenteranno il 29 e 30 ottobre nel circuito europeo a Meylan (Francia). Auguriamo agli atleti dell’Accademia della Scherma Terni di portare in alto il Thyrus ternano che accompagna il loro logo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!