NASCE A SANGEMINI UN NUOVO CENTRO PER L'ARTE CONTEMPORANEA - Tuttoggi

NASCE A SANGEMINI UN NUOVO CENTRO PER L'ARTE CONTEMPORANEA

Redazione

NASCE A SANGEMINI UN NUOVO CENTRO PER L'ARTE CONTEMPORANEA

Lun, 11/02/2008 - 14:54

Condividi su:


Felipe Caciolo è un giovane pittore da sempre animato da una forte passione per le arti visive, nelle sue tele trovano posto influenze esotiche, tracce cubiste e della pop art, il tutto riletto in chiave prettamente personale.

Quella di Felipe è un'arte che nasce di getto, impressa nel suo dna, così prendono corpo lavori che spaziano da soggetti prettamente primitivi ed antropomorfi alle grandi strade metropolitane.

Lavori che nascono dall'estrosa e complessa personalità dell'artista che con facilità riesce a dare vita ad immagini di mondi lontani, ancestrali, dove prevale il simbolismo dell'uomo primitivo per arrivare alle frenetiche atmosfere del terzo millennio. Varie le tecniche pittoriche usate dall'artista che spazia dalle calde tonalità dell'olio, all'acrilico, alla pura sperimentazione.

“Ho voluto aprire questo spazio- spiega il creativo – per dare modo agli artisti non solo di esporre le loro opere ma anche di incontrarsi, di scambiare sensazioni ed impressioni. Un modo per interagire per non sentirsi più soli. E' dal confronto che nascono le idee migliori e le opere d'arte. Il mio intento è quello di far esporre sia artisti locali, sia nomi importanti nel panorama dell'arte internazionale. Ospiteremo creativi che operano nel settore della minimal art, del concettuale e della fotografia”.

Intanto presso la neo nata galleria sabato 9 febbraio è stata inaugurata la collettiva di pittura di Gabriele Malagoli, Stefano Lucantoni, Barbara Migno, Gianna Gili, Kobylina Yehaterin, Gabriella Maino, Rufus, Barbara Mantini, Maria Pia Gatti, Felipe Edoardo Caciolo, Morena Costanzi, Stefania Grazioli, Alessandro Arbuatti, Roberto Dandini, Verbena Dominici e Carlo Angiona.

Inoltre, durante l'inaugurazione, si è tenuta la presentazione del libro “Tra amore e colore” ultima pubblicazione di poesie dell'artista ternana Morena Costanzi, poetessa e pittrice che ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il secondo e terzo posto su 200 partecipanti al premio San Valentino 2007 con la silloge Anima Pura.

La mostra si potrà visitare fino al 20 febbraio tutti i giorni con orario 10,00-13,00 – 16,00-20,00.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!