Nasce a Foligno Futuro Collettivo, sabato prima iniziativa pubblica - Tuttoggi.info

Nasce a Foligno Futuro Collettivo, sabato prima iniziativa pubblica

Redazione

Nasce a Foligno Futuro Collettivo, sabato prima iniziativa pubblica

Appuntamento sabato pomeriggio alle 17 sul tema "Immigrazione cause e soluzioni. Le ragioni economiche e politiche del fenomeno"
Ven, 16/11/2018 - 17:36

Condividi su:


Mancava in città un collettivo politico, un luogo di aggregazione e impegno per coloro che sentono l’urgenza di un cambiamento non solo sociale e politico ma spirituale. Futuro Collettivo nasce a Foligno dalla volontà di un gruppo di cittadini che vivono in Umbria e che si interessano dei problemi sociali e culturali della nostra realtà, in un momento molto importante della vita del nostro Paese.

“Siamo un collettivo politico, certamente plurale, – spiegano i promotori dell’organismo – che promuove e favorisce il confronto ed il dibattito sui temi più vari che riguardano le persone. Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno e prescindiamo dalle idee o dalle appartenenze politiche, tranne una: quella del riconoscimento, dell’accettazione e della promozione dei valori e principi della Costituzione antiliberista del 1948, nata dalla Resistenza”.

La prima iniziativa pubblica di Futuro Collettivo è in programma per domani, sabato 17 novembre. L’appuntamento è alle ore 17 all’Ostello Pierantoni, in via Pierantoni 21 a Foligno, con un incontro sul tema “Immigrazione cause e soluzioni. Le ragioni economiche e politiche del fenomeno”. Relatrice sarà l’economista Ilaria Bifarini. Presiede l’incontro Armando Mattioli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!