Narnia Fumetto / I 'supereroi' ai tempi della crisi si pagano il viaggio e non vogliono rimborsi - Tuttoggi.info

Narnia Fumetto / I 'supereroi' ai tempi della crisi si pagano il viaggio e non vogliono rimborsi

Redazione

Narnia Fumetto / I 'supereroi' ai tempi della crisi si pagano il viaggio e non vogliono rimborsi

Mar, 03/09/2013 - 16:21

Condividi su:


Serena Rischia

Sarà per il weekend dal 6 all'8 settembre il rinnovato appuntamento con Narnia Fumetto, la nota manifestazione giunta ormai alla sua ottava edizione. Fate, supereroi e protagonisti manga popoleranno il suggestivo borgo medievale di Narni in questa tre giorni totalmente dedicata all'arte del fumetto. Il merito di tutto ciò è da attribuirsi al presidente dell'Associazione Amici Miei, Francesco Settembre, che pur vedendosi tagliare i fondi per l'organizzazione è ugualmente riuscito a creare un grande evento. “Nemmeno noi dell'Associazione credevamo di poter arrivare a un tale risultato” – ha commentato lo stesso Settembre nella conferenza di questa mattina a Narni – “invece, grazie alla grande disponibilità di espositori e autori d'eccezione, alcuni dei quali hanno anche rinunciato al rimborso spese ed al pagamento del viaggio, questa ottava edizione sarà memorabile forse ancor più di quelle passate”. Nonostante i problemi economici, Narnia Fumetto si prepara ad ospitare ben 50 esposizioni e 60 autori di cui 10 stranieri, provenienti da vari paesi come l'Inghilterra ed il Giappone. Ospite d'eccezione sarà David Lloyd, disegnatore e coideatore del fumetto “V per Vendetta”, insieme a Zerocalcare, fumettista italiano vincitore di numerosi premi e in cima alle vendite di settore. Una manifestazione dedicata veramente a tutti, con un corso di fumetti dedicato a bambini e ragazzi ed un'area pro, in cui giovani talentuosi possono mostrare i propri lavori a professionisti di livello per ricevere anche consigli e suggerimenti. Oltre ai 2 cosplay contest verrà allestita un'area game. Francesco Settembre ha anche tenuto a sottolineare che il prezzo del biglietto non è mai aumentato da 5 anni a questa parte e che acquistando un biglietto per l'intero fine settimana sarà possibile “servirsi ad un buffet” di fumetti, potendo portarsene a casa quanti se ne desidera. Alla conferenza stampa ha preso parte anche l'Assessore alla Cultura del Comune di Narni, Gianni Giombolini, volendo ringraziare l'Associazione Amici Miei per l'ottimo lavoro svolto e dichiarandosi orgoglioso di ospitare nel suo paese questa manifestazione che attirerà turisti non solo dall'Umbria ma dall'intera Italia. Per consultare il programma completo basta visitare il sito dell'evento: www.narniafumetto.com

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!