Narnia Fumetto / Chiude l'8 edizione / Numeri da record - Tuttoggi.info

Narnia Fumetto / Chiude l'8 edizione / Numeri da record

Redazione

Narnia Fumetto / Chiude l'8 edizione / Numeri da record

Mer, 11/09/2013 - 08:30

Condividi su:


Anche quest'anno grazie all'incredibile organizzazione guidata da Francesco Settembre, capo dell'Associazione Amici Miei, Narnia Fumetto è stata un successo ed ha registrato successi da ricordare. Molti più espositori delle precedenti edizioni ma anche molti più visitatori da tutta Italia e non solo: se i più numerosi sono stati i romani, da non sottovalutare è stata la presenza di appassionati da Basilicata, Marche, Abruzzo, Campania, Puglia, Lombardia, Veneto e Trentino. È stato registrato un più 20% di visitatori e tra questi sono approdati a Narnia Fumetto un ragazzo finlandese e due ragazze, una coreana e l'altra portoghese, in vacanza nei
dintorni. Il boomdi presenze è stato confermato dalle prenotazioni di alberghi e ristoranti che durante questa tre giorni hanno registrato il tutto esaurito. Gli stessi artisti che hanno preso parte alla manifestazione si sono detti fortemente gratificati dalle lunghissime file di fan in attesa di un autografo o di un qualche consiglio artistico. Agli occhi di tutti Narni si è mostrata straripante di persone, motivo per il quale Gianni Giombolini, Assessore alla Cultura del Comune di Narni, ha affermato che “visti i grandi risultati l'amministrazione si impegnerà a fornire a questa manifestazione nuovi e più importanti spazi per l'edizione 2014”. Tuttavia l'edizione del 2014 si presenta come una nota dolente a detta di Settembre: “quest'anno siamo riusciti ad ottenere un grande risultato nonostante i pochi fondi, tuttavia se il prossimo anno il Comune non darà maggiore importanza a Narnia Fumetto, anche per il guadagno economico-turistico che la manifestazione apporta allo stesso, l'organizzazione potrebbe decidere di non rinnovare questo importante appuntamento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!