Narni, weekend di prevenzione contro rischio sismico e alluvioni - Tuttoggi.info

Narni, weekend di prevenzione contro rischio sismico e alluvioni

Redazione

Narni, weekend di prevenzione contro rischio sismico e alluvioni

Anche il Consorzio di Bonifica Tevere Nera dà il suo contributo a "Io non rischio"
Mar, 20/10/2015 - 13:27

Condividi su:


Mentre in Campania si contano ancora i danni prodotti dal maltempo e dalle conseguenti alluvioni a Narni sabato  e domenica si è svolta un’iniziativa per  diffondere la cultura della protezione civile, promuovendone gli aspetti informativi. I volontari della Protezione Civile hanno incontrato i cittadini al fine di sensibilizzarli  sul rischio sismico e su quello da alluvione. Hanno fornito materiale informativo, illustrando le caratteristiche del territorio e dei rischi naturali, precisando i corretti comportamenti da tenere in caso di allerta. L’iniziativa rientra nella quinta edizione della campagna nazionale “Io non rischio”, che ha interessato in tutta Italia circa 400 piazze. Anche il Consorzio di Bonifica Tevere Nera, con i propri tecnici, ha dato un significativo contributo alla riuscita dell’evento, allestendo uno stand informativo sul rischio di alluvione.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!