Narni, vive in una rimessa agricola con 16 cani e 5 gatti - Tuttoggi.info

Narni, vive in una rimessa agricola con 16 cani e 5 gatti

Mirco Diarena

Narni, vive in una rimessa agricola con 16 cani e 5 gatti

L'Enpa denuncia la drammatica situazione di un uomo della frazione di Testaccio | Servizi sociali allertati
Gio, 17/03/2016 - 15:00

Condividi su:


Vive in una rimessa agricola insieme a cani e gatti in condizioni di emergenza sanitaria. Non succede nell’immediata periferia di Rio de Janeiro, ma nella frazione di Testaccio, a Narni. Un uomo ha scelto di vivere lontano dal mondo circondato da 5 cani, 11 cuccioli e 5 gatti. A segnalare questa drammatica situazione è stata l’ Enpa di Narni che ha effettuato un sopralluogo nella rimessa agricola trasformata in rifugio per animali. Nel rapporto presentato anche al Comando dei Vigili Urbani di Narni, all’Usl 2 e al primo cittadino De Rebotti, viene descritta una situazione di grave indigenza. Le volontarie dell’Enpa, una volta entrate nel locale, si sono trovate di fronte a un letto con coperte strappate e sporche con accanto un baule contenente un chihuahua e due cuccioli. Legati al letto altri due cani, uno quasi completamente cieco e sordo. Poco più in là un cane più giovane, Italo. Ma le sorprese per le volontarie dell’Enpa non sono finite qui. Dentro un armadio è stata ritrovata anche una gatta tricolore intenta ad allattare i suoi 4 cuccioli.

Infine, in un altro angolo un cane di grossa taglia con 9 cuccioli al seguito.

Viste le condizioni sanitarie della struttura dove alloggia l’uomo e i suoi animali, le due volontarie dell’Enpa hanno allertato l’Usl 2, il primo cittadino di Narni e il Comando dei Vigili Urbani di Narni.

“Purtroppo – ha spiegato il sindaco di Narni Francesco De Rebottinon è la prima volta che l’uomo sceglie di vivere in questo modo. I servizi sociali stanno cercando una soluzione in grado di tutelare sia l’uomo che gli animali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!