Narni, successo del convegno "“Lo Sport come contrasto al fenomeno del bullismo” - Tuttoggi.info

Narni, successo del convegno ““Lo Sport come contrasto al fenomeno del bullismo”

Redazione

Narni, successo del convegno ““Lo Sport come contrasto al fenomeno del bullismo”

Coni Umbria, ricomincia l'attività della Scuola Regionale dello Sport
Ven, 13/10/2017 - 14:47

Condividi su:


Con l’avvio del nuovo anno scolastico riprende anche l’attività della Scuola Regionale dello Sport del CONI Umbria all’interno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado ad indirizzo Sportivo.

Nella giornata odierna infatti, presso il Liceo Scientifico Gandhi di Narni Scalo, alla presenza delle classi 2°, 3° e 4° si è tenuto il convegno “Lo Sport come contrasto al fenomeno del bullismo”.

L’iniziativa, che si prefigge di fornire agli studenti e ai Docenti alcuni spunti di riflessione su come affrontare e risolvere la problematica del bullismo giovanile oramai tristemente radicata nella nostra ordinaria quotidianità, ha visto l’intervento non solo del Presidente del Comitato Olimpico umbro Domenico Ignozza e della Dirigente Scolastica Anna Maria Amici, ma anche quello del Procuratore Generale della Repubblica, Dott. Fausto Cardella e del Maresciallo Zeni, che hanno incentrato le loro relazioni in particolar modo sul fenomeno del cyberbullismo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!