"Narni Sport Night", la Notte Bianca dello sport - Tuttoggi.info

“Narni Sport Night”, la Notte Bianca dello sport

Redazione

“Narni Sport Night”, la Notte Bianca dello sport

Tutti i dettagli dell'evento
Ven, 12/09/2014 - 11:18

Condividi su:


Tutto pronto per “Narni Sport Night”, il terzo appuntamento annuale della notte bianca dello sport.  Domani il via all’ evento promosso dal Comune di Narni, assessorati alle attività produttive Marco De Arcangelis e allo sport Piera Piantoni che si svolgerà il prossimo sabato 13 Settembre, a Narni Scalo.

Questa particolare serata si inserisce nell’ambito del macro-progetto di valorizzazione, animazione e promozione delle eccellenze del territorio a patire dal Ciliegiolo di Narni e altre specialità a chilometro zero prodotte nelle campagne narnesi.
Il progetto, denominato “Narni 05035-2014” è finanziato dalla Regione Umbria attraverso il PSR 2007 – 2013 Misura 3.1.3 – Anno 2014.”Narni Sport Night”, grazie alla fondamentale collaborazione con le Associazioni sportive e con l’Associazione dei commercianti “Narni Insieme”, presenta un ricco programma di dimostrazioni, esibizioni, spettacoli ed intrattenimenti con la possibilità, per i visitatori di diventare protagonisti della serata e di cimentarsi nei propri sport preferiti.

Una grande occasione di promozione e di visibilità per tutte le discipline sportive ed in particolare per quelle che solitamente vengono offuscate dalla notorietà nazional-popolare del calcio e che invece sono fonte di gioie immense e di orgoglio tutto italiano quando occupano il podio olimpico. E allora lungo via Tuderte e via della Libertà dall’incrocio con la Via della Stazione fino alla zona artigianale largo spazio alle discipline dell’atletica leggera, al basket, alla pallavolo, al football americano, al rugby, all’equitazione, alle arti marziali in tutte le loro espressioni, al badminton, al tennis, al tennis-tavolo, al calcetto, alle biciclette, al pattinaggio, alla ginnastica, a tutte le specialità del fitness e della danza, agli immancabili sport tradizionali come le bocce e a tanto altro ancora.

Durante la serata si svolgerà il “2° Memorial Ernesto Sabbati” che porterà in qualità di ospiti e testimonial della manifestazione, con grande piacere degli organizzatori e di tutti i presenti, nomi illustri Gianfranco Rosi, Maria Moroni, il Maestro Nazzareno Mela e Francesco Damiani. La manifestazione che si svolgerà presso Piazzale Petri inizierà alle ore 20.30, comprenderà n°10 incontri. Gli incontri ufficiali saranno preceduti dalle esibizioni dei ragazzi di anni 8/9/10/13 con prove al sacco e salti con la corda. Il palco centrale allestito nell’ampio parcheggio posto al centro di via Tuderte ospiterà la cerimonia finale del “Premio all’atleta narnese dell’anno”. Evento che, come ogni anno, vedrà premiati tutti i migliori atleti narnesi delle varie discipline sportive praticate nel territorio. Atleta narnese dell’anno Danilo Pallottini campione italiano di paracadutismo, premio alla carriera a Lorenzo Falessi e un ricordo di Giampaolo Capponi che tanto ha dato allo sport del ruzzolone e non solo.

Non solo sport ma anche musica. In vari punti di Narni Scalo, ad iniziare proprio dal palco centrale, si alterneranno gruppi musicali di vario genere per una divertente serata all’insegna della “live music”. Lungo il percorso si potranno trovare vari punti espositivi, di ristoro e di degustazione dove si potranno anche gustare piatti tipici del territorio. Ai bambini saranno poi riservati appositi spazi multi-attività e multi-sport e tante iniziative curate dalle associazioni sportive in cui saranno coinvolti piccoli campioni in erba.

Accanto a questi appuntamenti ci saranno inoltre gli eventi programmati dai singoli commercianti che manterranno aperte le proprie attività fino a tarda notte: conferenze tematiche, musica dal vivo, sfilate di moda, spettacoli danzanti, schiuma party, intrattenimenti per bambini, degustazioni e molto altro ancora.

Per ulteriori informazioni, i visitatori potranno trovare in loco i depliant con il programma dettagliato dell’evento affiancato da una piantina di utile e facile consultazione.
Info: Comune di Narni – Ufficio Commercio e Turismo 0744747247 – 0744747267
E-mail: turismo@comune.narni.tr.it – commercio@comune.narni.tr.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!