Da Narni e Schio donate 3 roulotte per Norcia - Tuttoggi.info

Da Narni e Schio donate 3 roulotte per Norcia

Redazione

Da Narni e Schio donate 3 roulotte per Norcia

Il sindaco di Narni ringrazia i suoi concittadini per l'aiuto alle popolazioni terremotate
Mer, 15/02/2017 - 12:33

Condividi su:


Livio Proia dormiva ancora nella palestra di Norcia con la mamma di 86 anni. Lui all’inizio non aveva detto nulla, ha aiutato a sistemare gli altri e poi, solo alla fine, ci ha spiegato il suo problema e ha chiesto anche per sé una roulotte”. E’ una delle vicende umane, probabilmente la più toccante, raccontata da un gruppo di cittadini di Narni e di Schio che tra gennaio e febbraio ha acquistato e consegnato tre roulotte ad alcuni nuclei familiari di Norcia.

roulotte-narni-norcia-3Alberto Mascherucci, il promotore dell’iniziativa, racconta le fasi più importanti della consegna avvenuta in modo avventuroso anche a causa del maltempo. “Il 17 gennaio insieme agli amici di Schio – dice il narnese – siamo andati a consegnare, con una bisarca, tre roulotte a famiglie che ancora stavano nelle tende e non potevano abbandonare il loro paese perché avevano gli animali a cui badare. È stata una giornata piena d’imprevisti a causa di un’imponente nevicata che ci ha costretto a spostarci con grande fatica. Alla fine però, fortunatamente, tutto è andato a buon fine”. roulotte-narni-norcia-2Tra le persone a cui sono state consegnate le roulotte, raccontano sempre i promotori dell’iniziativa, ce n’era una anche con problemi di respirazione che la costringevano a ricorrere all’ossigeno. “E’ stato proprio Livio Proia, a inizio febbraio – racconta sempre Mascherucci – che ci ha messo in contatto con le persone che avevano bisogno di alloggio. Lui per ultimo, dopo aver sistemato chi aveva più problemi, ha chiesto la roulotte. E’ una persona veramente speciale, come speciali e forti sono tutte quelle che abbiamo trovato nelle zone terremotate”.

Il sindaco di Narni, Francesco de Rebotti, li ha ringraziati per aver aiutato concretamente la gente di Norcia ed ha ricordato come lo spirito di solidarietà sia saldamente radicato nei narnesi. “Lo abbiamo visto – ha detto – anche con le iniziative che abbiamo organizzato in città sia per Norcia che per Amatrice e che hanno coinvolto tantissimi cittadini ai quali va il mio ringraziamento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!