Narni Scalo, mostra sul ciclo dell'acqua alle elementari - Tuttoggi.info

Narni Scalo, mostra sul ciclo dell'acqua alle elementari

Redazione

Narni Scalo, mostra sul ciclo dell'acqua alle elementari

Sab, 03/12/2011 - 14:11

Condividi su:


Dal 5 al 7 dicembre, dalle 9.00 alle 16.00, alla scuola primaria diNarni Scalo sarà allestita una mostra sul ciclo dell’acqua a cura del Centro di educazione ambientale “Laboratorio di Terria” della Provincia di Terni. “L’iniziativa – ha affermato l’assessore provinciale alle politiche di connettività del territorio Filippo Beco – è promossa alla scopo di sensibilizzare gli alunni al risparmio idrico ed è realizzata in collaborazione con il Laboratorio del Contratto di fiume Nera, la Polizia provinciale, il Centro di educazione ambientale “Parco delle Energie Rinnovabili” e il Ciav (Centro Iniziative Ambiente Valnerina) – Sezioni museali ornitologica e micologica di Collestatte”. Sarà anche possibile effettuare osservazioni al miscroscopio, analizzare con dei kit colorimetrici la qualità dell’acqua e misurare la concentrazione di composti come il pH, l’ammoniaca, il fosforo”. Un piccolo acquario richiamerà inoltre l’attenzione sulle specie ittiche tipiche del tratto terminale del fiume Nera (anguilla, carpa, scardola), mentre alcuni manifesti illustreranno le principali specie di uccelli acquatici comunemente osservabili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!