Narni, sabato verrà inaugurato il percorso ciclo-pedonale - Tuttoggi

Narni, sabato verrà inaugurato il percorso ciclo-pedonale

Redazione

Narni, sabato verrà inaugurato il percorso ciclo-pedonale

Tracciato di 5 km che affianca il Nera | Previste anche due gallerie
Gio, 03/11/2016 - 12:51

Condividi su:


Narni, sabato verrà inaugurato il percorso ciclo-pedonale

Gole del Nera, Stifone, bacino delle Mole, Ponte d’Augusto, Mulino Eroli, abbazia di San Cassiano, sorgenti del Lecinetto e fiume Nera sono le tappe principali del nuovo percorso ciclo-pedonale che sarà inaugurato sabato prossimo alle 10.30 dal Comune di Narni. Il tragitto, ricavato nella vecchia tratta ferroviaria che corre verso Roma, è lungo circa 5 chilometri, costeggia il fiume, tocca le principali attrattive turistico-naturalistiche e religiose e si snoda all’interno delle gole di fronte alla rupe di Narni che prendono il nome dal fiume che vi scorre in mezzo. Tra le principali attrattive anche le due gallerie illuminate con fotocellule che si attivano al passaggio delle persone e le acque verdi a ridosso dell’abitato di Stifone, importante porto commerciale ai tempi dell’impero Romano. Il taglio del nastro sarà dato dal sindaco Francesco de Rebotti, dall’amministrazione comunale e dalle associazioni cittadine. Le Gole del Nera saranno fruibili da pedoni, amanti del trekking, del running, della mountain bike e dei tragitti a cavallo, oltre che dagli appassionati di canoa che potranno ridiscendere il Nera grazie anche ai porticcioli artificiali realizzati lungo il fiume dalla zona di Funara fino alle Mole nel territorio di Nera Montoro. Ricco il programma dell’inaugurazione che inizierà il 4 e terminerà il 6 novembre.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!