Narni, sabato inaugurazione nuova illuminazione artistica Piazza Priori e Via Garibaldi - Tuttoggi.info

Narni, sabato inaugurazione nuova illuminazione artistica Piazza Priori e Via Garibaldi

Redazione

Narni, sabato inaugurazione nuova illuminazione artistica Piazza Priori e Via Garibaldi

Il nuovo progetto finanziato con fondi della fondazione Carit ammontanti a 35mila euro
Mar, 05/12/2017 - 12:02

Condividi su:


Sarà inaugurata sabato alle 17 e 30 la nuova illuminazione artistica di Piazza dei Priori e Via Garibaldi. A darne notizia è il vice sindaco Marco Mercuri che sottolinea come la nuova tipologia di luci pubbliche sia improntata al risparmio energetico e alla valorizzazione delle strutture architettoniche e artistiche del centro storico. “Piazza dei Priori e Via Garibaldi – afferma Mercuri – sono due tra i migliori tesori della città antica.

Per questo abbiamo voluto esaltarli con una nuova illuminazione che ne metta in risalto il pregio ed offra una visione nuova sia ai narnesi che ai turisti che visitano la nostra città”. Il nuovo impianto prevede l’incremento di punti luce e la sostituzione di tutte le vecchie lampade con i led bianchi anziché gialli. “Offrono una visibilità migliore – spiega sempre il vice sindaco – ed aiutano anche sotto altri spetti più pratici come quelli della sicurezza notturna”.

Tutto il progetto, riferisce sempre il vice sindaco, è stato finanziato con fondi della fondazione Carit ammontanti a 35mila euro. “La stessa fondazione – conclude Mercuri – ha anche sostenuto il restauro delle fontane del ‘500 e degli antichi orologi”.

Foto repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!