Narni, rimossi 57mila chili di amianto - Tuttoggi.info

Narni, rimossi 57mila chili di amianto

Redazione

Narni, rimossi 57mila chili di amianto

Assessore Morelli "Benefici per cittadini e ambiente"
Mer, 26/06/2019 - 12:32

Condividi su:


Sono 57mila i chili di amianto rimossi e smaltiti finora nel comune di Narni. A darne notizia è l’assessore all’ambiente, Alfonso Morelli, che ricorda come la prima fase dell’operazione, conclusa di recente, ha portato a 148 attività di rimozione su tutto il territorio comunale. “Un beneficio per i cittadini, grazie agli incentivi previstiafferma l’assessore Morellie un vantaggio per la salute e l’ambiente”. Dopo la prima fase, è pronta a partire a Narni anche la seconda campagna del progetto di rimozione dell’amianto.

L’iniziativa verrà presentata venerdì prossimo in un convegno dal titolo “Le opportunità tecniche, normative e finanziarie per la rimozione dell’amianto dal territorio di Narni” che si svolgerà all’auditorium Bortolotti del complesso di San Domenico con la partecipazione, oltre che del Comune, degli Ordini degli Architetti, degli Ingeneri e dei Geometri di Terni e dell’assessore comunale all’ambiente Alfonso Morelli. Proprio Morelli sottolinea come “il convegno sia l’occasione per analizzare in dettaglio tutte le opportunità tecniche, normative e finanziarie a disposizione della cittadinanza e delle attività produttive per attuare la rimozione dell’amianto.

Grazie ad AzzeroCO2 e Legambiente iniziamo una nuova campagna su Narni, ma replicabile in qualsiasi territorio, affinché gli strumenti illustrati possano creare un’occasione di bonifica da questo materiale pericoloso e ancora fortemente presente su tutto il territorio nazionale. Grazie agli ordini professionali la giornata sarà anche un memento importante di aggiornamento professionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!