Narni, riapre il Centro Civico Arci del "Parco dei Pini" - Tuttoggi.info

Narni, riapre il Centro Civico Arci del “Parco dei Pini”

Marco Menta

Narni, riapre il Centro Civico Arci del “Parco dei Pini”

Mer, 30/06/2021 - 08:10

Condividi su:


Torna alla comunità l'ex bocciodromo del "Parco dei Pini" di Narni Scalo; un gesto significativo, quello di ARCI, a vantaggio della cultura e la socialità.

Riapre con tantissime novità l’ex bocciodromo del “Parco dei Pini” di Narni Scalo. La presentazione dell’intervento strutturale, che ha portato alla nuova apertura, è fissata per venerdì 2 luglio. In questa occasione la cittadinanza potrà scoprire il nuovo volto delle sale, future sedi di gruppi musicali, luoghi per l’ intrattenimento e l’attività di base di tante associazioni del territorio.

Tutto ruota intorno alla “Sala Peppino Impastato”

All’interno del nuovo Centro di Narni Scalo, tutto ruota attorno alla “Sala Peppino Impastato”: una room polivalente che è stata rimessa a nuovo con tanto di impianto acustico ad hoc, con insonorizzazione di qualità, luci, sistemi di amplificazione, e comando a distanza per la gestione. Un spazio centrale, insomma, per l’organizzazione di eventi musicali, presentazioni e dibattiti. Accanto alla sala principale c’è, poi, un’ altra zona che ospiterà alcune associazioni narnesi.

Resta da decidere il nome tramite un contest

L’unica cosa ancora da decidere rimane il nome, ma per scelta. Per stabilire come si chiamerà l’ex bocciodromo, Arci, associazione promotrice dell’intervento, rivolgerà la domanda agli associati e ai cittadini attraverso un contest, successivo all’inaugurazione del 2 luglio.

Un investimento per la socialità e la cultura

Un intervento importante e significativo, quindi, quello messo in atto da “Arci Terni”, per uno dei luoghi di aggregazione chiave del territorio. Un investimento economico considerevole atto allo slancio verso un futuro rinnovato per la socialità e la cultura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!