Narni, nuovo punto d'informazione "underground" - Tuttoggi

Narni, nuovo punto d’informazione “underground”

Redazione

Narni, nuovo punto d’informazione “underground”

Ricavato nei locali dell’antico Lacus, accanto alla fontana | I visitatori possono trovare notizie, foto e mappe
Mer, 10/08/2016 - 11:33

Condividi su:


Riproduce le insegne della metro di Londra il nuovo punto informazioni di Piazza Garibaldi sulla Narni sotterranea realizzato da Comune e associazione Subterranea. Il sito informativo è stato ricavato nei locali dell’antico Lacus, accanto alla fontana dove i visitatori possono trovare notizie, foto e mappe, in italiano e inglese, riguardanti le bellezze sotterranee della città. Tra queste il Lacus stesso, i sotterranei dell’ex chiesa di San Domenico, l’acquedotto della Formina e Ponte Cardona. Realizzato anche un nuovo impianto di illuminazione a led, mentre, fa sapere il Comune, a breve inizieranno nel Lacus i lavori di riqualificazione già approvati dalla Soprintendenza che creeranno un itinerario per ragazzi e adulti alla scoperta dell’importanza dell’acqua per la vita sul pianeta. “Si è voluto giocare sul termine inglese “underground” – spiega il sindaco Francesco de Rebotti – che significa sia sotterraneo che metropolitana. Il nuovo segnale, che sostituisce i precedenti, ormai usurati, siamo certi che attirerà l’attenzione dei turisti, cittadini e appassionati.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!