Narni, ecco il nuovo consiglio comunale - Tuttoggi.info

Narni, ecco il nuovo consiglio comunale

Redazione

Narni, ecco il nuovo consiglio comunale

Il sindaco De Rebotti: "C'è molto lavoro da fare, Sgl Carbon e scuole tra le priorità" | Presentata anche la nuova Giunta
Ven, 30/06/2017 - 09:56

Condividi su:


Dieci consiglieri di maggioranza (oltre al sindaco) e sei di opposizione compongono il nuovo Consiglio comunale di Narni insediatosi ufficialmente ieri pomeriggio a Palazzo del Podestà dopo le elezioni dell’11 giugno scorso. L’ufficio di presidenza è formato dal presidente eletto, Giovanni Rubini (Pd), e dai vice presidenti Alessandro Bussetti (Lista de Rebotti) ed Eleonora Pace (Fratelli d’Italia).

Per la maggioranza entrano in Consiglio Daniele Latini, Giovanni Rubini, Fabio Svizzeretto, Valentina Belloni, Michele Francioli e Franco Aramini per il Partito democratico, Lorenzo Bonifazi e Alessandro Bussetti per la Lista de Rebotti, Federico Novelli e Claudio Ricci per il Partito socialista. La minoranza è rappresentata da Eleonora Pace e Carlo Cabiati (Fratelli d’Italia), Sergio Bruschini (Forza Italia), Gianni Daniele e Alessandro Amici (Tutti per Narni) e Luca Tramini (Cinquestelle).

Durante la seduta il sindaco Francesco de Rebotti ha giurato fedeltà alla Costituzione ed ha presentato al Consiglio la nuova giunta composta da Marco Mercuri, vice sindaco, Silvia Bernardini, Lorenzo Lucarelli, Alfonso Morelli e Silvia Tiberti. “C’è molto lavoro da fare – ha detto de Rebotti – a cominciare dalla chiusura della trattativa in tempi brevi per Sgl Carbon in modo da farla tornare ad essere produttiva e mettere ulteriormente in sicurezza le nostre scuole. Altre priorità saranno quelle dello sviluppo secondo direttrici moderne puntando sul giusto mix tra turismo, cultura e imprese, anche sulla scia delle opportunità offerte dall’area di crisi complessa. Di fondo a tutto questo c’è bisogno di riflessione e di attenzione, ecco perché ho scelto come assessori una squadra di gente seria, responsabile e che gode della mia fiducia e di quella dei cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!