Narni, maxi controlli dei carabinieri per la Corsa all'anello - Tuttoggi.info

Narni, maxi controlli dei carabinieri per la Corsa all’anello

Redazione

Narni, maxi controlli dei carabinieri per la Corsa all’anello

Consumo di alcolici nel mirino, 3 uomini multati mentre bevevano vino e birra in centro
Sab, 29/04/2017 - 11:22

Condividi su:


narni-anello-2Per tutto lo svolgimento delle manifestazioni connesse alla 49esima edizione della “Corsa all’Anello”, in programma a Narni dal 24 aprile al 14 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Amelia hanno organizzato la messa in campo di un dispositivo di sicurezza nel centro storico cittadino. Ogni sera, sono previste varie pattuglie di militari con il compito di vigilare sul buon andamento della festa, prevenendo eventuali illeciti, legati in particolare all’abuso di bevande alcoliche il cui consumo aumenta tradizionalmente in questo periodo.

Particolare attenzione è posta al divieto di somministrazione di tali bevande ai minorenni ed al rispetto delle prescrizioni dell’ordinanza n. 85 del 18.04.2017 del Sindaco di Narni, che regolamenta in modo preciso la vendita e la somministrazione di alcolici da parte dei pubblici esercizi e ne vieta ai cittadini il consumo dopo le ore 20 in luoghi diversi dagli pubblici esercizi (bar, taverne, ecc.) e loro immediate pertinenze. Le violazioni a tale ordinanza, che è esposta in tutti gli esercizi di vendita e somministrazione di alimenti e bevande, sono oggetto di sanzioni amministrative che vanno da 25 a 500 euro.

narni-anello-3Già in questi primi giorni i Carabinieri hanno sorpreso 3 cittadini del narnese che, noncuranti del divieto, consumavano vino e birra per le vie del centro storico dopo l’orario del divieto. A carico degli stessi, oltre al verbale di contestazione, è scattato il sequestro della bevanda e del contenitore. I controlli continueranno, serrati, per tutto il periodo della festa per garantire la massima serenità e sicurezza sia ai partecipanti alla manifestazione che ai residenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!