Narni, la Befana dei Vigili del Fuoco scende dal cielo. La "Pompieropoli" per i bambini - Tuttoggi.info

Narni, la Befana dei Vigili del Fuoco scende dal cielo. La “Pompieropoli” per i bambini

Redazione

Narni, la Befana dei Vigili del Fuoco scende dal cielo. La “Pompieropoli” per i bambini

Lun, 31/12/2012 - 11:55

Condividi su:


Come ormai consuetudine, il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio 2013, intorno alle ore 17.30, i Vigili del Fuoco di Terni danno appuntamento a Narni, in piazza dei Priori, dove tutti i bambini, potranno assistere all’arrivo della Befana, che scenderà, con la sua inseparabile scopa, dalla torre antistante il Comune.
Ma questa volta oltre all’arrivo della vecchietta che dispenserà dolci doni, i bambini potranno avere l’opportunità di diventare “Pompieri” per un giorno….., infatti i Vigili del Fuoco dell’ Associazione Nazionale VV.F. daranno vita, sin dalla tarda mattinata a “Pompieropoli”, con dei percorsi-gioco divertenti ed educativi.
L’evento è stato organizzato dal personale del Comando Vigili del Fuoco di Terni in collaborazione con il Comune di Narni e l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.
La spettacolare manifestazione è stata possibile grazie alla professionalità degli uomini del nucleo S.A.F. (speleo alpino fluviale) del Comando Vigili del Fuoco di Terni, che per l’occasione provvederanno a creare una teleferica di collegamento tra il campanile della chiesa, a circa 20 mt. di altezza e la piazza, per un percorso aereo di circa 80 mt. mentre un vigile del fuoco, travestito ovviamente da Befana scenderà la fune con imbracatura SAF idonea, per la gioia e lo stupore dei bambini (e non solo)….

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!