Narni, il rilancio del commercio passa dai centri commerciali naturali - Tuttoggi.info

Narni, il rilancio del commercio passa dai centri commerciali naturali

Redazione

Narni, il rilancio del commercio passa dai centri commerciali naturali

L'assessore De Arcangelis giudica positivo il bando regionale che prevede finanziamenti fino al 50%
Mar, 19/04/2016 - 12:45

Condividi su:


Finanziamenti a fondo perduto fino al 50% e contributi per ristrutturazioni fino al 20% sono le opportunità offerte dal bando della Regione sui “centri commerciali naturali”. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Narni che ricorda di aver lanciato un pacchetto di iniziative per lo sviluppo del settore incentrate sul sistema wi-fi grazie al contest della Telecom di immediata attuazione, sulla fidelity card alla quale il Comune sta lavorando insieme alle associazioni dei commercianti Narnincentro e Narninsieme, sul portale web per il commercio elettronico e la promozione, su marchi, brand, loghi, elementi caratteristici, distintivi e sui portali di ingresso, “che – puntualizza l’assessore al commercio Marco de Arcangelis – rappresenterebbero una spesa minima visto il contributo a fondo perduto”. Sempre l’assessore giudica il bando della Regione, di prossima uscita, un elemento importante per lo sviluppo del territorio. “Offre alla nostra città – afferma infatti – delle opportunità molto importanti mettendo a disposizione degli operatori commerciali notevoli aiuti agli investimenti con la possibilità di creare sistemi commerciali che possano riguardare il centro storico, come definito dal Quadro Strategico di Valorizzazione, ossia il centro storico comprese le mura perimetrali fino a Berardozzo”. De Arcangelis sottolinea come alcuni degli strumenti, come nel caso della fidelity card, potrebbero avere valenza per tutto il comune. “Altrettanto importanti – aggiunge poi – sono i progetti individuali che, se inseriti nel bando attraverso un unico progetto, darebbero un significativo sostegno agli investimenti dei singoli imprenditori. Tale progetto, può essere coadiuvato sotto il profilo della progettazione anche attraverso lo sportello informativo territoriale del Comune e con il sostegno della Confcommercio che ha già promosso un’iniziativa a Narni. Un’occasione quindi da non perdere – conclude de Arcangelis – che auspico il commercio narnese non si lascerà sfuggire. L’amministrazione, dal canto suo, si impegnerà al massimo delle sue possibilità per sostenere il miglioramento del sistema commerciale al fianco degli operatori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!