Narni, giornata mondiale per l'infanzia con "L'albero dei diritti" - Tuttoggi

Narni, giornata mondiale per l’infanzia con “L’albero dei diritti”

Redazione

Narni, giornata mondiale per l’infanzia con “L’albero dei diritti”

L'assessore Morelli "Soddisfazione e orgoglio per i nostri ragazzi"
Gio, 01/12/2016 - 16:42

Condividi su:


“E’ stato un successo che ci ha riempito di soddisfazione e orgoglio”. A dirlo è l’assessore all’ambiente di Narni, Alfonso Morelli, a proposito dell’iniziativa “L’albero dei diritti” nell’ambito della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che ha coinvolto tutte le scuole comunali. Per l’occasione si è festeggiata la bellezza degli alberi con la messa a dimora di un albero da frutto dai parte degli studenti.

Una delle iniziative meglio riuscite, fa sapere l’assessore, si è svolta alla media Luigi Valli dove si sono lette le riflessioni degli studenti che hanno suscitato forte intensità emotiva. “Si è approfondito – spiega Morelli – il concetto del costruire un mondo accogliente, di pace, di rispetto per l’ambiente che ci circonda e per tutti gli esseri viventi che lo abitano. Straordinaria – nota l’assessore – la maturità dimostrata dalle ragazze e dai ragazzi che hanno presentato riflessioni su temi importanti e delicati come lo sfruttamento del lavoro minorile, del diritto allo studio e sul fenomeno delle spose bambine. Riflessioni – conclude – che meriterebbero risposte da parte degli adulti cercando tutti insieme di migliorare i nostri comportamenti”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!