Narni, firmato accordo Comune-Croce Rossa - Tuttoggi.info

Narni, firmato accordo Comune-Croce Rossa

Redazione

Narni, firmato accordo Comune-Croce Rossa

Il protocollo d’intesa prevede corsi gratuiti di primo soccorso su tutto il territorio comunale
Dom, 24/11/2019 - 09:43

Condividi su:


Si prefigge l’obiettivo di diffondere ed educare alla salute il protocollo d’intesa firmato da Comune di Narni e sede locale della croce Rossa. Lo rende noto l’assessore alle politiche sociali Silvia Tiberti che sottolinea come l’intesa abbia anche lo scopo, più generale, di migliorare la qualità della vita.

Il progetto, riferisce l’assessore Tiberti, è stato concepito all’interno di un piano strategico basato sull’analisi di bisogni e necessità, oltre che delle vulnerabilità della comunità. A tale scopo sono stati organizzati incontri propedeutici per capire le necessità più importanti dei residenti e per avere una visione oggettiva che sappia mirare, prevenire e lenire, nelle diverse circostanze, il disagio sociale e la sofferenza individuale.

“Questo – spiega l’assessore – attraverso la promozione di una rete capillare di unità territoriali che vogliono fare di più, fare meglio e ottenere un maggiore impatto. Il progetto specifico per Narni – fa sapere sempre la Tiberti – è stato possibile anche grazie all’immediata disponibilità del presidente locale della CRI e dei volontari”.

Il protocollo d’intesa prevede corsi gratuiti di primo soccorso su tutto il territorio comunale, programmando una base formativa di tre incontri gratuiti sugli elementi di primo soccorso, manovre salvavita pediatriche ed elementi di soccorso in caso di arresto cardiaco.

Il primo percorso formativo gratuito tenuto dalla Croce Rossa si è concluso ieri al centro civico di Taizzano. Ora proseguirà nelle altre frazioni del comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!