Narni, doping negativo per i cavalli della "Corsa all'Anello" - Tuttoggi.info

Narni, doping negativo per i cavalli della “Corsa all'Anello”

Redazione

Narni, doping negativo per i cavalli della “Corsa all'Anello”

Mer, 12/06/2013 - 11:35

Condividi su:


Come ogni anno, al termine della corsa all’anello sono stati prelevati campioni di sangue da un cavallo, a campione, per ciascuno dei tre terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria, che hanno disputato la gara del 12 maggio al San Girolamo. I risultati degli esami sono stati valutati ieri sera (lunedì 10 maggio) durante la riunione del consiglio di credenza dell’ente Corsa all’Anello. Tali esami hanno dato tutti esito negativo non riscontrando alcuna presenza di sostanze dopanti. “E’ un risultato molto importante – commenta il segretario generale dell’ente Corsa all’Anello Carlo Capotosti – che conferma il fatto che la Corsa all’Anello è pulita e che vi è il massimo rispetto per gli animali. Un grazie sentito lo rivolgiamo alle scuderie, ai rispettivi responsabili, ai fantini, ai priori dei terzieri, ai segretari tecnici dell’ente Corsa, alla Commissione veterinaria e all’Enpa con la quale c’è sempre una grande collaborazione”.

Dimissioni Cabiati – Il consiglio di credenza dell’ente Corsa all’Anello ha anche preso atto delle dimissioni presentate dal segretario alle pubbliche relazioni Francesco Cabiati. Lo stesso, durante la riunione, ha spiegato le ragioni della sua decisione adducendo motivi legati a difformità di vedute nella conduzione generale. Nei prossimi giorni i terzieri valuteranno la situazione al fine di procedere alla sostituzione. Per il momento le funzioni tornano nelle mani del segretario generale dell’ente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!