Narni Black Festival, Nina Zilli e Gino Paoli tra gli italiani / Pegoraro: "Spettacolo popolare" - Tuttoggi.info

Narni Black Festival, Nina Zilli e Gino Paoli tra gli italiani / Pegoraro: “Spettacolo popolare”

Redazione

Narni Black Festival, Nina Zilli e Gino Paoli tra gli italiani / Pegoraro: “Spettacolo popolare”

Mar, 20/08/2013 - 18:58

Condividi su:


Dal 27 al 31 agosto le vie e le piazze del centro storico di Narni torneranno ancora una volta a riempirsi di artisti ma soprattutto di musica grazie al Narni Black Festival. È l'ideatore del festival e Presidente dell'Associazione Nbf Paolo Pegoraro a presentare la nuova edizione come “uno spettacolo dalla connotazione popolare, dedicato agli amanti della buona musica e con l'intento di contribuire ad accrascere il flusso di turisti nella Conca ternana”. La vera innovazione dell'edizione di quest'anno sarà la presenza di due artisti italiani di fama internazionale come Gino Paoli e Nina Zilli. Le scelta di due artisti italiani a differenza delle passate edizioni in cui ci si era limitati ad ingaggiare artisti afroamericani è giustificata dallo stesso Pegoraro come una volontà dell'Associazione Nbf di “trovare artisti con esperienza e spiccata popolarità pur rimanendo dentro il solco della musica d'eccellenza”. Dal Narni Black Festival si sono sviluppati vari eventi come il Gospel di Natale, la Black Night ed il concorso musicale per giovani artisti emergenti Cool Moviment che permettono di osservare come,nel corso degli anni, Narni si sia trasformata in un grande palcoscenico per 365 giorni l'anno. “Anche se le risorse sono diminuite, le istituzioni non hanno più le possibilità di un tempo ed i privati sono in difficoltà” – afferma Pegoraro – “il problema economico è stato l'unico ostacolo da affrontare per l'organizzazione; ostacolo che è stato superato senza mettere in pericolo la riuscita del festival. Continueremo a garantire un forte impegno e tutto il nostro entusiasmo anche per le edizioni che succederanno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!