Narni Black Festival, Blues Brothers dà forfait - Arrivano gli Earth, Wind&Fire Experience - Tuttoggi.info

Narni Black Festival, Blues Brothers dà forfait – Arrivano gli Earth, Wind&Fire Experience

Redazione

Narni Black Festival, Blues Brothers dà forfait – Arrivano gli Earth, Wind&Fire Experience

Ven, 02/08/2013 - 10:47

Condividi su:


Meno di un mese al via ufficiale della 15esima edizione del Narni Black Festival. E’ ormai tutto pronto e si attende solo lo scoccare dell’ora x del 27 agosto quando il centro storico di Narni si trasformerà ancora una volta in un grande palcoscenico dedicato alla soul music e alle sonorità delle grandi musiche dell’anima. Un programma di grandissimo fascino (consultabile anche a www.narniblackfestival.it) che annovera artisti di livello mondiale e che pur dovendo rinunciare all’ultimo minuto alla The Original Blues Brothers Band, ha comunque allestito un cartellone di livello assoluto. La band ha dovuto annullare per problemi tecnici tutti i concerti della tournee europea nella quale era compresa anche l’esibizione prevista per il 31 agosto al Narni Black Festival#15. Per motivi estranei all’organizzazione del Nbf , The Original Blues Brothers Band non saranno presenti all’edizione 2013. Ma niente paura, gli affezionati del Narni Black Festival possono stare tranquilli perché il programma è già stato modificato all’insegna della qualità. “Ci dispiace per il forfait – commenta il presidente dell’Associazione Nbf Paolo Pegoraro – che non dipende dalla nostra organizzazione, ma da imprevisti insuperabili che hanno costretto il gruppo ad annulare l’intera tournè europea, comunque abbiamo già allestito una alternativa di assoluto livello, infatti arriverà il grandissimo gruppo degli Earth, Wind & Fire Experience che fa capo al chitarrista Al McKay e che da oltre 30 anni costituisce la punta di diamante della black music a livello mondiale e che ancora oggi è una pietra miliare”.
Al McKay ha contribuito non poco a fissare il suono della storica band dandogli quel caratteristico groove che ne ha decretato l’affermazione con tantissimi successi discografici per una band che sa fondere il Rhythm ‘n Blues con il Soul, il Funky e la Disco Music. Il pubblico potrà quindi ballare sull’onda di grandi successi come Boogie Wonderland, Fantasy, September ed ancora Getaway, After The Love Is Gone, Can't Hide Love, In The Stone e Let's Groove. La band di Chicago chiuderà il Black Festival in maniera sfavillante con un concerto che già si preannuncia coinvolgente ed entusiasmante.
EARTH WIND AND FIRE EXPERIENCE
Gli Earth, Wind & Fire (nome a volte abbreviato nell'acronimo EWF) sono un gruppo musicale statunitense formatosi a Chicago nel 1969, che spazia attraverso diversi generi musicali, quali R&B, Funk, Soul e Disco. Il loro leader e fondatore è Maurice White. La carriera degli EWF è costellata da premi ed eccezionali risultati commerciali. In oltre quarant'anni di carriera hanno venduto circa 90 milioni di dischi, ricevuto 20 nomination ai Grammy Awards, vincendone 6. Hanno inoltre ottenuto 12 nomination agli American Music Awards, trionfando 4 volte. Nel 2000 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame e hanno ricevuto una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!