Narni, "Azioni Integrate per Sicurezza Stradale" accordo con Otricoli e Calvi - Tuttoggi.info

Narni, “Azioni Integrate per Sicurezza Stradale” accordo con Otricoli e Calvi

Redazione

Narni, “Azioni Integrate per Sicurezza Stradale” accordo con Otricoli e Calvi

Investiti 430mila euro.
Gio, 05/02/2015 - 15:28

Condividi su:


I Comuni di Narni, Otricoli e Calvi dell’Umbria uniscono le forze per migliorare la sicurezza stradale.

E’ questo il senso dell’accordo fra i tre enti, di cui Narni è capofila, che ha permesso di partecipare al programma nazionale “Azioni Integrate per la Sicurezza Stradale” promosso dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Il programma prevede un investimento complessivo di 430mila euro, di cui 258mila di contributo della Regione Umbria, 147mila a carico di Narni, 7.600 euro di Calvi dell’Umbria e 17.200 di Otricoli.

L’iniziativa è strutturata su una serie di attività e progetti per migliorare la sicurezza stradale attraverso un piano intercomunale, un’analisi della sicurezza per interventi urgenti, misure urgenti sulla rete stradale ed educazione e sensibilizzazione verso gli automobilisti e le giovani generazioni.

In quest’ottica la giunta comunale ha anche approvato 4 progetti legati alla viabilità per 288mila euro complessivi. Si tratta della rotatoria alla confluenza fra Strada di Sant’Anna e Strada di Marrano, l’ammodernamento di Strada della Selva, i marciapiede di Via dei Garofani e Via della Libertà a Narni Scalo e l’ammodernamento della Strada di Morellino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!