A Narni arrivano i pipistrelli contro le zanzare | Pronte le Bat Box per il parco dei pini - Tuttoggi.info

A Narni arrivano i pipistrelli contro le zanzare | Pronte le Bat Box per il parco dei pini

Redazione

A Narni arrivano i pipistrelli contro le zanzare | Pronte le Bat Box per il parco dei pini

L'assessore Morelli "Educare all’utilizzo prioritariamente di metodi naturali"
Ven, 16/09/2016 - 10:34

Condividi su:


Nidi artificiali di pipistrello saranno installati sabato prossimo al Parco dei Pini di Narni Scalo nell’ambito dell’iniziativa intitolata “Il Favoloso BAT Mondo” organizzata da Comune, scuole, Arciragazzi e associazioni del territorio. Le Bat Box, così chiamati i nidi artificiali, avranno l’obiettivo di incrementare il numero di questi volatili e sottolineare la loro importanza per l’ecosistema.

“L’iniziativa – spiega l’assessore all’ambiente Alfonso Morelli vuole proteggere una specie che svolge un ruolo di grande valore nella natura ed effettuare, contestualmente, una lotta biologica per la prossima stagione estiva contro le zanzare. Quello di sabato è un primo esperimento che incrementeremo per l’intero territorio comunale sulla scia di esperienze già svolte in altre città”.

L’esperimento sarà svolto in collaborazione con i laboratori didattici delle classi quarte e quinte della Scuola “Pertini”, dell’Arciragazzi Narni e delle associazioni “La Scintilena” e “Tutela Pipistrelli Onlus”. “E’ importante – spiega Morelli – educare all’utilizzo prioritariamente di metodi naturali e di materiali che abbiamo quotidianamente in casa prima di affidarci con troppa facilità a prodotti chimici”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!