Narni, arriva la prima pensilina smart per bus - Tuttoggi.info

Narni, arriva la prima pensilina smart per bus

Redazione

Narni, arriva la prima pensilina smart per bus

La città verso la mobilità alternativa
Lun, 29/04/2019 - 15:03

Condividi su:


Sarà la prima pensilina smart della città, quella per la fermata bus che sorgerà a Piazza Pasolini, allo scalo. Lo annuncia l’amministrazione comunale che ha avviato i lavori per la realizzazione di una fermata bus multimodale. Oltre a servire infatti come tradizionale terminal per il servizio pubbl ico di trasporto, la pensilina sarà dotata di strumentazioni per la ricarica elettrica dei veicoli.

I lavori sono funzionali anche, fanno notare il sindaco e l’assessore all’ambiente, alla prossima entrata in funzione di due autovetture elettriche comunali. Serviranno sia per le attività di trasporto che per l’utilizzo da parte di cittadini e turisti.

Dal Comune fanno notare che si tratta del primo di altri interventi che permetteranno di migliorare le fermate del bus, associandole al potenziamento dell’infrastruttura per lo sviluppo della mobilità elettrica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!