Narni, arriva il corso di laurea in Scienze per l’investigazione e la sicurezza - Tuttoggi.info

Narni, arriva il corso di laurea in Scienze per l’investigazione e la sicurezza

Redazione

Narni, arriva il corso di laurea in Scienze per l’investigazione e la sicurezza

Il sindaco De Rebotti: "Passo in portante per la realtà narnese" | Sarà preceduto da un master
Mer, 16/11/2016 - 12:17

Condividi su:


E’ una scelta importante e intelligente ed è anche il riconoscimento all’impegno e agli sforzi fatti in questi anni per favorire il radicamento e lo sviluppo dell’Università a Narni”. ”A dirlo è il sindaco Francesco de Rebotti a proposito dell’annunciato avvio della specialistica per il corso di laurea in Scienze per l’investigazione e la sicurezza. La decisione è stata resa nota ieri durante l’inaugurazione della nuova aula studio per gli studenti della sede narnese del Polo scientifico e didattico che ha visto la presenza, oltre che del sindaco, del rettore Franco Moriconi, del delegato per il Polo Massimo Curini e della presidente del corso di laurea narnese Maria Caterina Federici. La specialistica, è stato detto, sarà anticipata dall’attivazione di un master ponte di sei mesi in Gestione dei rischi sociali che darà diritto al riconoscimento di alcuni esami a chi si iscriverà al biennio che completa il ciclo di studi quinquennali. “Finalmente – nota de Rebotti – grazie alla sensibilità e al lavoro del magnifico rettore e di tutti coloro che hanno collaborato, si compie un passo molto importante per consolidare il corso di laurea narnese. Quella dell’Ateneo – aggiunge – è una scelta che viene incontro alle esigenze degli studenti e nello stesso tempo contribuisce a far crescere ulteriormente l’Università. L’amministrazione comunale continuerà a dare il proprio apporto anche in termini di strutture tecniche e logistiche. A Tale proposito – annuncia de Rebotti – prima di Natale saranno aperti i nuovi locali ristrutturati del San Domenico, appositamente attrezzati per l’Università. Per Narni – conclude – la biennale assume un notevole interesse. Consolida infatti un corso di laurea che negli anni è cresciuto ed è diventato molto importante sia dal punto di vista culturale che economico. Gli studenti narnesi sono attualmente circa mille con un numero di nuove matricole che si mantiene sugli ottimi livelli degli anni scorsi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!