Narni, app per controllare qualità dell'aria, dell'acqua e del cibo - Tuttoggi

Narni, app per controllare qualità dell’aria, dell’acqua e del cibo

Redazione

Narni, app per controllare qualità dell’aria, dell’acqua e del cibo

Saranno illustrate sabato prossimo con una iniziativa alle 9 al Digipass di Palazzo dei Priori
Mer, 27/11/2019 - 15:23

Condividi su:


Narni, app per controllare qualità dell’aria, dell’acqua e del cibo

Una serie di app per cellulare a disposizione di tutti per sprecare meno cibo e per conoscere la qualità di acqua e aria. Sono quelle messe a disposizione dei cittadini da parte dell’assessorato all’ambiente del Comune di Narni, guidato dall’assessore Alfonso Morelli, e che saranno illustrate sabato prossimo con una iniziativa alle 9 al Digipass di Palazzo dei Priori. L’iniziativa si chiama “L’acqua che bevo, l’aria che respiro, il cibo che non spreco” ed è promossa dall’assessorato all’ambiente che ha voluto organizzare una presentazione pubblica degli strumenti digitali a disposizione di tutti.

Durante la mattina saranno in particolare illustrate le app innovative il cui scopo è la lotta allo spreco alimentare, la conoscenza della qualità dell’aria che respiriamo e dell’acqua pubblica che beviamo. Nello specifico si tratta di “Regusto”, “Airselfie” e “Lacquachebevo”. Interverranno i responsabili e gli ideatori di questi servizi di Arpa, Auri, Sii, e gli ideatori della piattaforma “Regusto” contro lo spreco alimentare.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!