Narni, al "Gandhi" verrà presentato il libro di Laura Scanu contro la pedofilia - Tuttoggi.info

Narni, al “Gandhi” verrà presentato il libro di Laura Scanu contro la pedofilia

Redazione

Narni, al “Gandhi” verrà presentato il libro di Laura Scanu contro la pedofilia

Lun, 18/02/2013 - 15:53

Condividi su:


Venerdì 22 Febbraio 2013 alle ore 11:00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Gandhi di Narni (TR) Laura Scanu presenta ai ragazzi delle Quarte Liceo Scienze Umane “Prima che cali il silenzio” di Laura Scanu, Laura Capone Editore copyright 2012 Milano, patrocinato dalla Provincia di Rieti e dall’Associazione Nazionale La Caramella Buona contro la pedofilia.
Durante l’incontro sarà proiettato il cortometraggio “Compito in classe” di Daniele Cascella.

Prima che cali il silenzio affronta la tematica della pedofilia con coraggio, senza voler romanzare il terribile fenomeno. L’autrice è abile nel capovolgere totalmente la prospettiva del lettore che si trova davanti non la vittima, come accade di solito, bensì un uomo qualunque, il pedofilo, che vive all’interno della propria famiglia in un’apparente normalità.
Quello in programma a Narni è il secondo di un lungo ciclo di incontri nelle scuole volti a far conoscere il testo di Laura Scanu, insignito del patrocinio della Provincia di Rieti e dell’Associazione Nazionale La Caramella Buona contro la pedofilia per il suo importante messaggio educativo, che è insieme civico e morale. Consci di tale aspetto, il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Anna Maria Amici, e l’intero corpo insegnante dell’Istituto Gandhi, hanno saputo cogliere il profondo valore formativo di Prima che cali il silenzio, nell’intento di trasmettere ai loro giovani studenti un insegnamento che li accompagnerà nella crescita quotidiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!