Narni, 800mila euro per bonifica sito chimico Nera Montoro - Tuttoggi.info

Narni, 800mila euro per bonifica sito chimico Nera Montoro

Redazione

Narni, 800mila euro per bonifica sito chimico Nera Montoro

Gio, 13/10/2022 - 16:50

Condividi su:


Narni, 800mila euro per la bonifica del sito chimico di Nera Montoro. Accordo tra Regione Umbria e Ministero

 E’ in fase di perfezionamento l’accordo tra Regione Umbria e Ministero della transizione ecologica per l’intervento di bonifica del sito industriale ex Adica di Nera Montoro. Lo riferisce il Comune il quale informa che “l’accordo prevede la concessione di un finanziamento di 800mila euro quale contributo finalizzato al completamento della messa in sicurezza di emergenza, alla redazione ed esecuzione del piano di caratterizzazione, all’analisi di rischio e al progetto operativo di bonifica del sito”.

Finanziamento della Regione per bonifica sito chimico

Il Comune sottolinea di aver ricevuto la notizia del finanziamento dalla Regione a cui, sia nel 2020 che nel 2021, aveva chiesto l’utilizzo delle risorse messe a disposizione nell’ambito del piano nazionale di finanziamento degli interventi di bonifica e ripristino ambientale dei siti orfani. “E’ questo – affermano il sindaco Lorenzo Lucarelli e l’assessore all’ambiente Giovanni Rubini – il risultato di un’azione rivolta alla tutela ambientale in un’area particolarmente critica”.     

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!